
L’isola di Montecristo torna a mostrare il suo fascino al grande pubblico. Da oggi infatti è on line sul sito https://prenotazioni.islepark.it/montecristo/ il calendario delle visite guidate con 25 date disponibili, la prima delle quali è fissata per il 13 marzo; ultima escursione programmata per il 25 settembre.
La visita, organizzata dall’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano in accordo e con il supporto operativo del Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica, prevede la partenza da Piombino Marittima e lo scalo a Porto Azzurro (Isola d’Elba); in due casi – 18 giugno e 10 settembre – le partenze sono da Porto S. Stefano con scalo all’Isola del Giglio.
Ogni data del calendario consente la visita a 75 persone. C’è anche una piccola novità introdotta nel calendario 2021: le escursioni del 18 e del 25 settembre prevedono una permanenza più lunga sull’isola. Anche per quest’anno, al fine di agevolare le prenotazioni dedicate ai residenti nelle isole dell’Arcipelago Toscano si possono prenotare online anche i 100 posti a loro riservati: la prelazione scade il 28 febbraio 2021.
UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
