mercoledì , Luglio 17 2024
Home / Comunicazione / Roma, open day alla Quasar Design University

Roma, open day alla Quasar Design University

QuasarGiovedì 20 Luglio 2017, dalle ore 15, presso la sede di via Crescenzio 17/a della Quasar Design University a Roma, porte aperte a tutti gli studenti interessati ad un percorso di formazione universitaria nei settori creativi per una giornata di orientamento e sperimentazione.

Tante sorprese attendono coloro che sono interessati ad un futuro nel mondo del design:

–       il cielo stellato pieno di idee, un modo nuovo ed unico per guidare i giovani verso percorso di studi più adatto per ognuno di loro;

–       un’esposizione di progetti e lavori realizzati dagli studenti, per comprendere che cosa voglia dire diventare alunni Quasar;

–       l’angolo delle nuovissime stampanti 3D, che lavoreranno e stamperanno dal vivo per tutta la durata dell’Open Day;

–       il wall per le foto con i gadget targati Qdu;

–       la visita della mostra “Il futuro non aspetta”, inaugurata venerdì 7 luglio in una grande cornice di pubblico, in cui sono esposti i progetti ed i lavori degli studenti Quasar.

Ma soprattutto, la possibilità di partecipare a workshop pensati per essere vere e proprie mini-esperienze didattico-lavorative.

Partecipare sarà un modo per entrare direttamente a contatto con il metodo didattico di Quasar, la scuola-laboratorio. Un metodo che consente di entrare in contatto con il mondo del lavoro già durante il percorso formativo.

Tre workshop, uno per ogni corso triennale di Diploma Accademico, accreditato dal Miur:

  • GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA
  • HABITAT DESIGN
  • INTERACTION DESIGN

 

Inoltre, ci saranno focus anche sui corsi di qualificazione professionale, riconosciuti dalla Regione Lazio:

  • Architettura dei Giardini
  • Arredamento d’Interni

Per la partecipazione ai workshop, prenotazione obbligatoria allo 06.855.80.78  attraverso il sito: http://quasar.university.

(Gi.Ca.)

 

Check Also

marco randon

Marco Randon, il panettiere dal cuore d’oro premiato dal presidente Mattarella

Chi lo dice che fare del bene non ripaga? La prova ci arriva dalla storia …