sabato , Luglio 27 2024
Home / Archivio notizie / Saperi / Roma, a Teatro con “Certe notti”…

Roma, a Teatro con “Certe notti”…

Certe notti non si riesce a dormire perché Mario, ossessionato dai suoi numeri non la smette di contare e di cantare “Sfiorivano le viole”, ammorbando suo fratello Vincenzo.

Certe notti è meglio fare l’amore come lo fanno Maria Grazia e Giuseppe , che subito dopo son pronti a litigare per poi rifarlo. Certe notti è più facile scolarsi l’ennesima birra e non pensarci, soluzione adottata da Camila, ribelle ragazza spagnola da poco parte di quella casa dello studente, che ha anche lei quell’esame e soprattutto un conto in sospeso col cinico prof. Pugliesi. Certe notti è un testo straordinario scritto da Antonio Grosso, che cogliendo vari aspetti dell’umanità è riuscito a intrecciare emozioni all’interno di una piece esilarante e profonda.

I giovani opsiti della casa dello studente dell’ Aquila incarnano la speranza e il desiderio di migliorarsi e così che il pensiero vola alle popolazioni che hanno perso tutto in un secondo, polverizzando anche il sogno più concreto.

Lo spettacolo “Certe notti” è dedicato proprio a loro, e punta il dito contro quel sistema che, potendo prevenire, ha pensato bene di investire diversamente soldi e situazioni.

Il macigno più grosso resterà sul cuore a fine spettacolo.

23 Marzo H: 20.30 e 24 Marzo H:18:00

Teatro Santa Chiara

Via Caterina Troiani 90 🅿️ interno

Info e prenotazioni Whastapp al 3200994051

Check Also

marco randon

Marco Randon, il panettiere dal cuore d’oro premiato dal presidente Mattarella

Chi lo dice che fare del bene non ripaga? La prova ci arriva dalla storia …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.