
Per il Natale 2020 ecco una bella sorpresa dalla Calabria: arriva il primo panettone firmato Callipo, il gruppo produttore di tonno e di molte altre eccellenze culinarie calabresi, costituito da 7 aziende con circa 400 addetti.
Il panettone Callipo è stato realizzato a Badolato (Cz), nella piccola fabbrica di Dolcefraietta, lavorato a mano utilizzando ingredienti genuini, come uova, latte e burro freschi, e con materie prime di eccellenza del territorio, senza olio di palma, coloranti e conservanti. Oltre 40 ore di lievitazione e un riposo lento per 12 ore per ottenere prodotto di altissima qualità.
“Il panettone Callipo – si legge in una nota – è disponibile in tre varianti: classico, nel rispetto della tradizione, con arancia candita e uva sultanina; agli agrumi con una ricetta esclusiva che unisce la delicatezza del cioccolato bianco all’aroma intenso del cedro e del bergamotto, agrumi tipici del territorio; ai fichi secchi di Calabria della Valle del Crati, rinomati per la polpa morbida e mielosa, selezionati con cura dall’azienda Colavolpe”.
Il packaging è artistico con le illustrazioni del designer calabrese Antonio Aricò.
UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
