mercoledì , Febbraio 1 2023
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Campania: corso gratuito per esperto della gestione sostenibile dei rifiuti

Campania: corso gratuito per esperto della gestione sostenibile dei rifiuti

L’E.I.T.D. S.R. L., società napoletana attiva dal 1994, in collaborazione con partner scientifici costituiti in ATS, organizza un corso gratuito in Resource and Waste Development Manager – Esperto della gestione sostenibile delle risorse, dei rifiuti e degli scarti aziendali della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori.

Potranno presentare domanda di partecipazione occupati, disoccupati o inoccupati, residenti nella Regione Campania e che non abbiano frequentato negli ultimi dodici mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Saranno selezionati, attraverso una prova scritta e orale, 20 allievi e quattro uditori.

Al termine del percorso, verrà rilasciata, previo superamento delle prove finali di verifica, un’attestazione delle competenze acquisite, riportante le unità formative del percorso formativo. In considerazione del carattere sperimentale, EITD avvierà il riconoscimento della figura professionale al fine di un eventuale rilascio di certificato di qualifica professionale.

Il corso vede la partecipazione in qualità di partner del Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale (DICMaPI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e dell’Istituto di Scienze e Tecnologie per l’Energia e la Mobilità Sostenibili (STEMS) del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

La domanda di ammissione, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata esclusivamente on line. 

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 31 gennaio 2023.

Check Also

Aeroporto di Fiumicino: a maggio 500 assunzioni

Possibilità di lavoro all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino. Un’importante società operante nel settore dei servizi aeroportuali …