martedì , Luglio 16 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Fondo cultura: per le domande c’è tempo fino al 31 agosto

Fondo cultura: per le domande c’è tempo fino al 31 agosto

fondo cultura

È attivo il “Fondo Cultura” messo in piedi per investimenti e altri interventi per la tutela, la conservazione, il restauro, la fruizione, la valorizzazione e la digitalizzazione del patrimonio culturale materiale ed immateriale del Paese.

Per accedere alla misura, ideata dal Ministero guidato da Dario Franceschini con il supporto tecnico di Cassa Depositi e Prestiti c’è tempo fino alle ore 13:59 del giorno 31 agosto 2021 per presentare la domanda attraverso la piattaforma online dedicata raggiungibile CLICCANDI QUI.

Gli interventi dovranno riguardare nuove realizzazioni e non progetti già avviati o già finanziati ad altro titolo dal Ministero della Cultura, dovranno essere effettuati esclusivamente in Italia e ultimati entro tre anni dall’ammissione al beneficio.

Per la realizzazione di questi lavori potrà essere riconosciuto un finanziamento sino all’80% dei costi previsti, con una soglia minima di 100 mila e non superiore al 1 milione di euro.

La rimanente parte del 20% sarà cofinanziata dal privato, in forma singola o associata. I fondi saranno riconosciuti in ordine di graduatoria fino ad esaurimento delle risorse.

Il finanziamento concesso grazie al Fondo cultura non potrà in alcun caso essere aumentato.

Check Also

Veneto: contributi a fondo perduto per le imprese culturali, creative e audiovisivo

Presentato a Treviso il bando indetto dalla Regione Veneto e rivolto a persone fisiche (promotori …