venerdì , Agosto 6 2021
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Enuip al fianco della FITArco Calabria per il biennio 2021/2022

Enuip al fianco della FITArco Calabria per il biennio 2021/2022

Ha esordito il 12 giugno ad Asti la nuova divisa della FITArco Calabria, Federazione italiana tiro con l’arco, sponsorizzata dall’Enuip, l’Ente nazionale Unsic di istruzione professionale.

L’evento, che si è svolto in occasione della Coppa delle regioni, ha visto la partecipazione di tanti giovanissimi che per la prima volta, durante le competizioni nazionali e regionali hanno indossato, l’uniforme della federazione calabrese con apposto il logo sulla casacca.

Felice della riuscita della manifestazione sportiva e della nuova maglia, il presidente Enuip Reno Insardà: “Sono orgoglioso di aver preso parte alla competizione sportiva in qualità di sponsor e soprattutto di poter dare in questo modo anche visibilità alla bellissima Calabria, terra a cui sono particolarmente legato e dove è presente a Polistena, in via Catena, la sede regionale dell’Enuip particolarmente all’avanguardia. Stiamo già lavorando ad altri progetti che vedranno il logo Enuip sulla divisa per il biennio 2021/2022”.

L’Ente di formazione promosso dall’Unsic ha voluto essere partener della FITArco Calabria per promuovere la crescita sportiva e personale dei piccoli atleti partecipanti, ragazzi dai 9 ai 15 anni, e per omaggiare la presenza dell’atleta paraolimpica e vice campionessa italiana paraarchery Enza Petrilli, dell’Asd Aida, ormai da diversi anni testimonial dell’Enuip per il servizio civile universale.

“Con immenso piacere ci ritroviamo vicini alla Federazione calabrese – ha dichiarato il presidente dell’Unsic Domenico Mamone – per sostenere tanti momenti interculturali, che vedono la partecipazione di giovani atleti provenienti da tutta Italia pronti a confrontarsi ed interagire con i propri coetanei”.

La presentazione ufficiale della nuova divisa si è tenuta nei giorni scorsi alla presenza del presidente FITArco Calabria Giovanni Giarmoleo, dei componenti del direttivo calabrese Salvatore Tassone ed Alessandro Albanese. La nuova divisa, molto apprezzata da tutti i presenti, è stata proprio opera di Albanese, che ha disegnato personalmenteche la maglia della Federazione.

Check Also

mediatore

Enuip, a settembre riparte il corso “Mediatore interculturale”

Dopo la bella partecipazione alla prima tranche, ripartiranno a settembre le iscrizioni per il Corso …