domenica , Settembre 1 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Gal alto bellunese: investimenti mpi commerciali, artigianali e di servizio

Gal alto bellunese: investimenti mpi commerciali, artigianali e di servizio

Si rivolge alle microimprese e piccole imprese non agricole localizzate nell’area alto bellunese, GAL, che svolgono attività economiche, in uno dei settori previsti nell’elenco dei codici Ateco individuati dal bando, l’intervento che sostiene investimenti produttivi per lo sviluppo di attività imprenditoriali extra agricole, ovvero commerciali, artigianali e di servizio. L’obiettivo è accrescere l’attrattività delle aree rurali, contrastandone il progressivo spopolamento e creando nuova occupazione.

Le attività extra agricole considerate sono di tipo:

  • commerciale, per il miglioramento della fruibilità e dell’attrattività dei territori rurali;
  • artigianale, per la valorizzazione dei territori e delle tipicità locali;
  • di servizio, indirizzate ad aumentare la capacità del territorio di fornire servizi alla popolazione e alle imprese.

Il bando ha una dotazione complessiva di 1 milione di euro. Il contributo previsto è del 50%, su un investimento compreso tra i 15mila e i 200mila euro.

Sono ammesse spese per il miglioramento dei fabbricati, l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature (messa in opera compresa), spese generali e acquisizione o sviluppo di programmi informatici e acquisizione di brevetti, licenze, diritti d’autore, marchi commerciali.

La presentazione delle domande deve avvenire esclusivamente per via telematica tramite l’apposito applicativo “Domande PSR”, previa registrazione al sistema GUARD, entro la scadenza fissata al 17 ottobre 2024.

Check Also

vendemmia

A Chieti la Cantina Tollo cerca operai per la vendemmia 2024

Tra le più importanti e consolidate realtà del settore vitivinicolo italiano, Cantina Tollo, azienda vitivinicola …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.