mercoledì , Settembre 18 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Lazio, voucher digitalizzazione per le Pmi

Lazio, voucher digitalizzazione per le Pmi

Un intervento destinato alle Pmi che mette a disposizione 15 milioni di euro del programma FESR Lazio 2021-2027, per un Europa più competitiva e intelligente, che permetta ai cittadini, alle imprese, alle organizzazioni della ricerca e alle autorità pubbliche di cogliere i vantaggi della digitalizzazione. La Regione Lazio, attraverso l’emanazione dell’avviso, vuole sostenere i progetti delle Pmi del Lazio volti ad adottare alcune soluzioni digitali diffuse e trasversali, idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.

Le Pmi devono essere iscritte al Registro delle imprese italiano e risultanti attive, con una sede operativa nel Lazio; quest’ultima può essere acquisita prima della erogazione del contributo. Sono escluse le imprese in difficoltà, quelle operanti in attività economiche escluse e prive dei requisiti generali di ammissibilità. È inoltre prevista una riserva di 5 milioni di euro per le Pmi operanti nelle aree destinatarie delle strategie territoriali, vale a dire nei Comuni di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, a cui sono riservati 2.500.000,00 euro, e nei Municipi X (Ostia) e IV (Tiburtina) di Roma Capitale.

Non sono ammissibili Progetti a cui è concedibile un contributo inferiore a 14.000,00 euro. Il contributo massimo concedibile è di 50.000,00 euro per le Micro Imprese, 100.000,00 euro per le Piccole Imprese e 150.000,00 euro per le Medie Imprese. 

Le domande, da presentarsi tramite GeCoWEB Plus entro le ore 18:00 del 30 gennaio 2024, sono avviate ad istruttoria sulla base della graduatoria definita dai punteggi dichiarati dai beneficiari in domanda, in ordine decrescente (modalità alternativa al “click day”).

Check Also

lavoro

Regione Siciliana, al via le domande di incentivi per assunzioni

Apre domani, 18 settembre 2024, la prima finestra temporale per richiedere gli incentivi per l’assunzione, …