martedì , Luglio 16 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Inps: progetto “Home Care Premium” 2017

Inps: progetto “Home Care Premium” 2017

Un progetto di assistenza domiciliare in favore di utenti dell’Inps Gestione Dipendenti. È aperto il nuovo bando di assistenza domiciliare denominato “Progetto Home Care Premium 2017”, un programma per il sostegno alla non autosufficienza rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici e ai loro parenti di primo grado, che ne finanziano la gestione con un contributo sulla retribuzione o sulla pensione.

Si tratta di un contributo economico per il rimborso delle spese sostenute per l’assunzione di un badante in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili. È prevista, inoltre, l’erogazione di servizi di assistenza alla persona domiciliare ed extra domiciliare. Possono beneficiare i dipendenti pubblici iscritti al Fondo “Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali”, i loro parenti e affini (genitori, figli, suoceri), i pensionati, i vedovi.

Il bando è consultabile sul sito dell’Inps  (www.inps.it), percorso Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi welfare, assistenza e mutualità > Bandi Nuovi.

La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata dal richiedente, esclusivamente per via telematica.

La procedura per l’acquisizione della domanda è attiva fino alle ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017.

Ogni ulteriore informazione sul bando è reperibile sul sito www.inps.it o al numero verde 803.164 (da telefono fisso 06.164.164).

Check Also

Veneto: contributi a fondo perduto per le imprese culturali, creative e audiovisivo

Presentato a Treviso il bando indetto dalla Regione Veneto e rivolto a persone fisiche (promotori …