martedì , Luglio 16 2024
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Unsic e Amplifon, partnership di opportunità

Unsic e Amplifon, partnership di opportunità

Una sinergia per arricchire i servizi offerti all’utenza da due importanti strutture, la prima leader nel mondo delle imprese e dei servizi, la seconda leader nella progettazione, applicazione e commercializzazione di apparecchi acustici. E’ quanto prevede l’accordo di partnership tra l’Unsic e l’Amplifon, sottoscritto nei giorni scorsi.

Le due organizzazioni, in totale autonomia e indipendenza, offriranno alla propria utenza l’ulteriore servizio – con canale privilegiato – sia per l’acquisto di protesi acustiche (agli associati Unsic) sia di fruizione delle agevolazioni offerte dal Servizio sanitario nazionale per i clienti Amplifon con utilizzo degli sportelli Unsic per istruire la pratica volta all’ottenimento dell’eventuale rimborso economico previsto.

L’accordo tra Amplifon e Unsic nazionale potrà essere trasferito anche alle varie organizzazioni territoriali del sindacato datoriale, munite di un proprio statuto, in linea con i principi ed i valori di quello nazionale.

Le aree territoriali dell’Unsic potranno avvalersi di professionisti accreditati al fine di effettuare un coordinamento regionale tra le filiali Amplifon presenti in ciascuna regione ed i rispettivi sportelli Unsic a loro geograficamente limitrofi. La presenza di un professionista dedicato sarà volta a monitorare l’andamento della collaborazione e a consentire di risolvere rapidamente eventuali problematiche, grazie alla sua conoscenza delle dinamiche commerciali e sociali.

In particolare, attraverso l’Unsic, il servizio potrà essere offerto alla numerosa e variegata utenza in tutta Italia che abitualmente usufruisce dei servizi di patronato dell’Enasc, una delle organizzazioni territoriali del sindacato datoriale. L’acquisto a condizioni agevolate di protesi acustiche potrà essere offerto ai tanti utenti che usufruiscono dei servizi Enasc, in tutta Italia, riguardanti ammortizzatori sociali, infortuni e cause di servizio, handicap e disabilità, immigrazione, maternità e paternità, pensioni, prestazioni assistenziali, previdenza complementare, ricostituzioni, rinnovo delle tabelle Inps, sanità, trattamenti di famiglia e altre prestazioni a sostegno del reddito.

Il patronato Enasc, nato il 26 aprile 2010 e riconosciuto dal ministero del Lavoro, ha quale mission principale la tutela gratuita dei cittadini, sia in Italia sia all’estero.

Check Also

case

Unsicasa, al servizio dei proprietari di immobili e degli amministratori di condominio

Da anni al servizio degli interessi della proprietà edilizia Unsicasa – Associazione nazionale proprietari immobiliari, …