venerdì , Aprile 3 2020
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / “Liberi di volare”: sospensione per Covid-19

“Liberi di volare”: sospensione per Covid-19

Dopo numerose e partecipate tappe in moltissimi istituti scolastici delle regioni richiamate che hanno fatto registrare la partecipazione gioiosa di migliaia di studenti e corpo docenti, per promuovere atteggiamenti consapevoli e responsabili verso i provvedimenti del governo di contenimento del virus Covid-19, il progetto “Liberi di volare” sospende le attività già promosse presso diversi istituti e anche le nuove programmazioni, in base alla enorme mole di richieste.

Di ciò è stata data comunicazione al presidente nazionale di Unipromos e ai suoi organi statutari che hanno condiviso ed accettato tale sospensione.
Conseguentemente anche l’evento finale che avrebbe dovuto presentare i risultati di questa lunga e partecipata campagna di animazione territoriale presso gli istituti scolastici, per il contrasto ad ogni forma di dipendenza patologica che si sarebbe dovuto tenere il prossimo 21 marzo in occasione della giornata internazionale di contrasto a tutte le mafie, è stata sospesa.

La data di completamento del progetto è stata quindi indicata entro il 21 dicembre 2020 al fine di consentire a quegli istituti che avevano già programmato tra le loro attività extrascolastiche una delle tappe della importante campagna di animazione di poterla programmare anche alla ripresa del prossimo anno scolastico 2020/2021.

Di rilievo il patrimonio di informazioni acquisite dagli studenti sinora interessati al progetto attraverso i questionari anonimi che gli stessi hanno compilato e che diventeranno patrimonio di conoscenza e di indagine dei Dirigenti scolastici e del corpo docenti degli istituti sinora interessati.

Check Also

e-learning

Enuip, al via corsi di lingue e-learning di inglese, spagnolo e russo

Enuip, per incentivare la formazione anche in tempi di Covid-19, propone i nuovi corsi di …

CHIUSURA UFFICI

 

Si avvisa che la sede Unsic nazionale domani venerdì 27/03/2020 sarà aperta metà giornata dalle ore 09:00 alle ore 13. 00 per permettere, come previsto dalle attuali disposizioni, un intervento di sanificazione degli uffici.

 

Le attività RIPRENDERANNO REGOLARMENTE lunedì 30/03/2020