
Winterthur è una città di oltre 110mila abitanti a 25 chilometri da Zurigo, in Svizzera. Circa seimila residenti sono di origine italiana. Qui nelle scorse ore ha avuto luogo l’inaugurazione di una nuova sede del patronato Enasc-Unsic, con una folta partecipazione di italiani, che hanno gremito la sala. Oltre al presidente dell’Unsic nazionale, Domenico Mamone, al presidente dell’Unsic Svizzera, Domenico Chindamo e alla responsabile Enasc della nuova sede, Antonella Chindamo, erano presenti il responsabile della sede Enasc di Taurianova e Galatro, Francesco Migali e il primo cittadino del Comune di Galatro (Reggio Calabria), Pino Sorbara.
“La nuova realtà conferma l’attenzione dell’Unsic ai territori non soltanto italiani, ma anche internazionali, specie laddove la comunità italiana è rilevante e, come al solito, ha fatto onore alle radici – commenta il presidente dell’Unsic.
A Winterthur operano, tra l’altro, le folte Associazione Regione Calabria e Associazione regionale Famiglia Lucana, ma anche il Circolo trentino, il circolo culturale Ezio Canonica e il Gruppo alpinistico italiano.

