martedì , Luglio 16 2024
Home / Archivio notizie / Saperi / Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti a Roma

Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti a Roma

Primo incontro all’ITIS ENRICO FERMI per avvicinare gli studenti ai temi che rappresentano il futuro del settore IT e scoprire nuovi talenti da formare all’interno del Gruppo Aton  
Martedì 3 Dicembre. Aton Informatica incontra gli studenti del quinto anno del prestigioso Istituto tecnico industriale Enrico Fermidi Roma, per conoscere e condividere insieme ai ragazzi le ultime novità in ambito di Cybersecurity e Blockchain.

L’azienda, specializzata in sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service, è in continua espansione, in virtù delle nuove acquisizioni e nuove partnership che la rendono protagonista all’interno del mercato della digital transformation, business intelligence, informatica direzionale e prodotti web oriented e conta già 160 addetti (di cui il 70% laureati in discipline scientifiche o economiche) e un team manageriale con esperienza pluriennale in grandi aziende.

“Il progetto nasce con la volontà di scoprire il territorio – spiega Fulvio Duse, Direttore Generale del Gruppo Aton – con l’obiettivo di avvicinare gli studenti a questi temi che rappresentano il futuro del nostro settore e identificare nuovi talenti che possano essere interessati a una futura formazione all’interno del gruppo”.
Un vero e proprio percorso di formazione e recruiting, con la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro al termine di studi e stage formativi per chi intraprende l’università.

“Vogliamo svolgere un ruolo attivo nel mondo del lavoro in generale e del gruppo in particolare – continua Fulvio Duse – mettendo a disposizione tutte le nostre competenze”.

A disposizione degli studenti il Cyber Security Manager del Gruppo Aton Luigi Maracino e il Sales Director Maurizio Mandolini.

Per maggiori informazioni www.atoninformatica.it

  .

Check Also

marco randon

Marco Randon, il panettiere dal cuore d’oro premiato dal presidente Mattarella

Chi lo dice che fare del bene non ripaga? La prova ci arriva dalla storia …