Si terrà questa sera, venerdì 4 agosto, sul lungomare di Montauro la terza edizione della “Notte azzurra”. La festa del pescato dello Jonio, giunta alla terza edizione, è organizzata con il patrocinio del Comune di Montauro, della Regione Calabria, del ministero dell’Agricoltura oltre che da numerosi sponsor privati, e si pone come obiettivo quello di valorizzare i prodotti ittici calabresi e catanzaresi in particolare. Tra stand, aree ristoro e tanta buona musica, la “Notte azzurra” è l’occasione per passare insieme una serata divertente e allo stesso tempo rilassante.
La parte enogastronomica verrà curata dal noto chef Emanuele Mancuso che proporrà, insieme al suo staff, ricette di pesce tradizionali e alcune rivisitate per l’occasione. Ma la “Notte azzurra” non è solo un momento conviviale, passeggiando sulla promenade di Montauro sarà possibile ammirare la mostra “Stop Waisting Our Future Present”, dell’artista Urto in collaborazione con il Terzo Paradiso, Fondazione Pistoletto. Le opere richiamano l’attenzione sul problema del consumo e dello spreco sia materiale che concettuale, invitando a riflettere sul nostro futuro e soprattutto sul nostro presente.
L’evento espositivo rientra nell’ambito del Panta Festival e va ad arricchire il programma della “Notte azzurra”, che continuerà con l’esibizione dei “Taranta Jonica”, storico gruppo che propone la musica popolare calabrese sotto una nuova veste, attraverso una combinazione di sonorità moderne e tradizionali. E dalle ore 23 in poi si ballerà con la musica da discoteca del dj Pietro Schiavone.
Per maggiori informazioni sulla “Notte azzurra” è possibile consultare la pagina social ufficiale: https://www.facebook.com/lanotteazzurra/