mercoledì , Luglio 17 2024
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Coronavirus, riso: Assosementi assicura le consegne di seme

Coronavirus, riso: Assosementi assicura le consegne di seme

riso

Nessun rischio per le consegne di riso da seme. Anche se con qualche ritardo nelle consegne sono garantite. È questa la rassicurazione di Carlo Minoia, coordinatore del gruppo Riso di Assosementi, l’associazione che rappresenta le aziende sementiere italiane.

Una garanzia che arriva proprio a ridosso della partenza della nuova stagione risicola in Piemonte e Lombardia: “Come Coordinatore Gruppo Riso di Assosementi, e come Direttore di SA.PI.SE, posso garantire che stiamo lavorando sodo anche in tempi di piena emergenza. Tutte le aziende che selezionano risone da seme sono sempre state operative; certo ci sono delle difficoltà, non possiamo dire che stiamo lavorando con l’organizzazione di sempre, ma non ci si ferma e si va avanti seppur con molte preoccupazioni”

Per quanto riguarda trasporti e consegne, Minoia conferma il massimo impegno per far rispettare le tempistiche: “Stiamo facendo il possibile, con il supporto delle ditte di autotrasporto; accuseremo un leggero ritardo nell’evasione degli ordini, ma la merce ordinata per tempo, e confermata, sarà consegnata. Abbiamo ancora tre settimane di tempo utile per le prime semine, che ce la stiamo mettendo tutta”.

Check Also

riqualificazione

Bagnoli-Coroglio: firmata l’intesa tra governo e comune per la riqualificazione

Firmato ieri martedì 15 luglio 2024 un protocollo d’intesa tra governo e Comune di Napoli …