venerdì , Dicembre 5 2025
Home / Archivio notizie / Saperi / Web Marketing Festival: a Rimini va in scena il presente e futuro dell’innovazione

Web Marketing Festival: a Rimini va in scena il presente e futuro dell’innovazione

Web Marketing Festival

Innovazione digitale e sociale, imprenditoria e prospettive per il futuro. Sono queste le tematiche alla base del Web Marketing Festival, l’importante manifestazione che prenderà il via dal 15 al 17 luglio al Palacongressi di Rimini e online sulla piattaforma interattiva ibrida.io.

Una tre giorni intensa che mette al centro della sua lente d’ingrandimento, la salute e le prospettive delle realtà del settore e che l’Unsic, con Infoimpresa, seguirà da vicino, essendo tra le testate accreditate per l’evento.

Ideata da Cosmano Lombardo , Ceo di Search On Media, questa grande manifestazione diventerà la casa no solo per oltre 100 eventi tra concerti live, proiezioni cinematografiche, business e networking e formazione, ma anche per oltre 60 le sale formative sui temi come intelligenza artificiale, cybersecurity, 5g, circular economy, social media, blockchain, automotive, aerospace e esports.

A muovere il tutto oltre 600 speaker attesi e provenienti da tutto il mondo, che metteranno a disposizione dei partecipanti tutto il loro know-how, le loro conoscenze ed esperienze sui principali temi del settore, dando vita ad un programma formativo di altissimo livello.

Per farsi un’idea basta guardare i nomi che calcheranno il palco del Mainstage. Per il mondo scientifico e accademico, si alterneranno nomi come Luciano Floridi (Professor of Philosophy and Ethics of Information, University of Oxford e Alma Mater Studiorum) e Sanzio Bassini (Direttore Scientifico IFAB), Manuel Catalano e Maria Fossati dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Giuseppe Borghi di ESA (European Space Agency), come quelle dell’ingegnere aerospaziale Chiara Cocchiara Anna Grassellino (FermiLab), Philip Kotler e dell’inventore e fisico Federico Faggin.

Presenti con i loro referenti anche realtà innovative di importanza globale come Tim, Tiktok, Berec, Amazon, Intel, LinkedIn e Deloitte.

Non mancheranno gli ospiti istituzionali tra i quali segnaliamo i ministri Luigi Di Maio, Patrizio Bianchi, Enrico Giovannini e i sottosegretari Anna Ascani (Mise), Andrea Costa (Salute). Sarà quindi l’occasione per analizzare, in panel dedicati, le mission del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Per consultare il programma completo CLICCARE QUI

A dare un tono più leggero saranno le performance musicali di Roy Paci, QueenMania e Aretuska, le presenze dell’attore Alessandro Borghi, del regista Neri Parenti, dell’attore e doppiatore Angelo Maggi, de i “The Jackal” e il show de I Sansoni.

Il Web Marketing Festival ospiterà anche la Finale della Startup Competition più grande d’Italia, che da nove anni coinvolge molteplici attori dell’ecosistema dell’innovazione italiana e internazionale, tra investitori, player di mercato, acceleratori e grandi aziende; uno dei molteplici eventi quest’anno in agenda all’interno del World Startup Fest, il nuovo contenitore di eventi dedicati a startup e scaleup da tutto il mondo.

Con i numeri registrati nelle precedenti edizioni, oltre 21 mila presenze nel 2019 e 24 mila presenze online nel 2020, anche quest’anno il Wmf si va ad imporre ancora di più come il maggiore Festival sull’Innovazione italiano.

Check Also

Teatro, a Roma l’omaggio a Gabriella Ferri

Roberta Beba Albanesi Sarà in scena domenica 7 dicembre al Teatro di Villa Lazzaroni lo …