martedì , Luglio 16 2024
Home / Comunicazione / Primo piano / “I media dopo la pandemia”, un rapporto del Censis

“I media dopo la pandemia”, un rapporto del Censis

Mercoledì 6 ottobre 2021, dalle ore 10 con diretta streaming, sarà presentato il 17° Rapporto sulla comunicazione a cura del Censis dal titolo: “I media dopo la pandemia”.

La pandemia ha costituito uno straordinario, imprevisto, potentissimo fattore di accelerazione del paradigma biomediatico, prefigurando l’alba di una nuova transizione digitale, che adesso coinvolge anche coloro che finora ne erano rimasti ai margini. Oltre all’informazione e all’intrattenimento, i dispositivi digitali hanno garantito la continuità di molte attività, pubbliche e private: dalle relazioni affettive e sociali al commercio elettronico, dallo smart working alla didattica a distanza. In questa drammatica circostanza si è rivelato il lato positivo della disintermediazione digitale. Ma cosa resterà dopo lo stato d’eccezione? Quali tendenze si consolideranno in maniera strutturale e quali invece si riveleranno solo congiunturali, svanendo di colpo una volta che ci saremo lasciati alle spalle la fase di emergenza? 

PROGRAMMA

Presenta il Rapporto:
Massimiliano Valerii – Direttore Generale Censis   
  
Ne discutono:            
Roberto Basso – Direttore External Affairs and Sustainability Windtre
Vincenzo Morgante – Direttore rete e testate giornalistiche Tv2000
Roberto Nepote  Direttore Marketing Rai
Gina Nieri – Consigliere Amministrazione Mediaset
Fabrizio Paschina – Responsabile Direzione Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo

Conclude:                   
Giuseppe De Rita – Presidente Censis

Check Also

pil

Banca d’Italia: il Pil in crescita nei prossimi anni

“Sulla base di nostre valutazioni il commercio mondiale si espanderà del 2,2 per cento. L’economia …