venerdì , Dicembre 5 2025
Home / Comunicazione / Primo piano / Lamorgese sui controlli green pass: ringraziamento allo spirito di collaborazione dei cittadini

Lamorgese sui controlli green pass: ringraziamento allo spirito di collaborazione dei cittadini

green pass

“In questa prima giornata di applicazione della nuova normativa sull’utilizzo del green pass – ha dichiarato ieri la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese – voglio esprimere il mio profondo apprezzamento per lo spirito di collaborazione dimostrato dai cittadini che ha fin qui permesso un’ordinata opera di verifica dei Certificati Verdi da parte delle forze di polizia, delle polizie locali, del personale delle aziende di trasporto e degli esercenti”.

In base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 e alle ordinanze del ministro della Salute, per il periodo che va dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, le attività consentite ai cittadini sono differenziate per i possessori di green pass base e green pass rafforzato, secondo quanto specificato nella Tabella stilata dal governo. Predisposti controlli e verifiche per il rispetto delle nuove disposizioni.

“I prefetti e le forze di polizia insieme ai sindaci e alle polizie locali – ha aggiunto la responsabile del Viminale – continueranno a garantire il massimo impegno per assicurare il rispetto delle nuove e più stringenti regole varate dal Governo per contenere la diffusione del Covid-19. Già nei prossimi giorni, le prefetture verificheranno l’efficacia dei piani predisposti a livello territoriale, adottando, se necessario, un’eventuale rimodulazione delle misure”.

Per consultare e scaricare la tabella cliccare QUI.

Check Also

pnrr

Pnrr, ok dalla Commissione Ue all’ottava rata da 12,8 miliardi

La Commissione europea ha comunicato la valutazione positiva per il pagamento dell’ottava rata del Pnrr …