martedì , Luglio 16 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Lidl Italia, 6.000 nuove unità entro il 2024

Lidl Italia, 6.000 nuove unità entro il 2024

Lidl, noto colosso della grande distribuzione organizzata, continua il suo piano di sviluppo in Italia. L’azienda, infatti, intende avviare 150 nuovi punti vendita ed assumere 6.000 nuovi dipendenti entro il 2024.

Con 730 negozi attualmente attivi, undici centri logistici in tutto il territorio nazionale e circa 21mila collaboratori, Lidl Italia fa parte del Gruppo Schwarz, uno dei maggiori gruppi del settore in Europa. Inoltre, più dell’80 per cento dell’assortimento è costituito da prodotti italiani a marchio proprio, molti dei quali a marchi Dop, Igp, Doc e Docg.

Lo scorso anno, per celebrare i 30 anni di Lidl Italia, il presidente Massimiliano Silvestri ha annunciato l’avvio di un imponente programma di crescita nel territorio nazionale. Con investimenti pari a 1,5 miliardi di euro, l’obiettivo del Gruppo è quello di aprire 1.000 nuovi punti vendita entro il 2030.

Di recente è stato inaugurato un nuovo supermercato a Mazara del Vallo, in Sicilia, mentre altri cinque saranno aperti nei prossimi mesi a Carnate (Monza Brianza), Parma, Cassano d’Adda (Bergamo), Molfetta (Bari) e Chiavenna (Sondrio).

Tra i 6.000 profili attualmente ricercati vi sono principalmente addetti alla vendita, ai reparti e alle casse, responsabili, ma anche magazzinieri, operatori per carico, scarico e movimentazione delle merci e altre figure tipicamente impiegate nella logistica.

Il processo di selezione prevede un test online per verificare abilità personali e competenze professionali e una video-intervista, per cui il candidato dovrà registrare dei brevi video in risposta alle domande che gli saranno poste, o un’intervista telefonica di 10-20 minuti. Una volta superate entrambe, l’ultima fase consiste in un colloquio individuale online. Inoltre, per posizioni particolarmente tecniche è possibile che si venga sottoposti ad ulteriori prove individuali prima o dopo il colloquio.

Gli interessati possono visitare il sito di Lidl Italia alla pagina dedicata alle offerte di lavoro (clicca qui), dove è possibile visualizzare le selezioni attualmente in corso e candidarsi online, inviando il curriculum tramite l’apposito form.

Check Also

Veneto: contributi a fondo perduto per le imprese culturali, creative e audiovisivo

Presentato a Treviso il bando indetto dalla Regione Veneto e rivolto a persone fisiche (promotori …