venerdì , Dicembre 5 2025
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Premio Impresa Ambiente: il riconoscimento alle imprese sostenibili

Premio Impresa Ambiente: il riconoscimento alle imprese sostenibili

investimenti sostenibili

Dalla Camera di commercio di Venezia Rovigo, d’intesa con Unioncamere, arriva la proroga per le aziende per iscriversi alla dodicesima edizione del Premio Impresa Ambiente, il più alto riconoscimento italiano per le imprese che hanno contribuito in modo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale, nel solco degli obiettivi di sviluppo sostenibile di cui all’Agenda 2030 delle Nazioni unite.

Le imprese interessate possono presentare la propria candidatura in quattro diverse categorie:

– migliore gestione per lo sviluppo sostenibile

– miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile

– miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile

– miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.

Ogni impresa che presenterà la propria candidatura per una delle categorie previste dal bando, potrà concorrere, se in possesso dei requisiti specifici, anche per uno dei tre riconoscimenti trasversali: giovane imprenditore, start-up innovativa e azienda associata Assocamerestero.

Possono partecipare tutte le aziende con sede nel territorio italiano e regolarmente iscritte alla Camera di commercio territoriale di riferimento (requisito fondamentale per partecipare) e le aziende fondate da soggetti di nazionalità italiana iscritte alle Camere estere partner di Assocamerestero. Le candidature dovranno pervenire entro la mezzanotte del 17 gennaio 2025 seguendo le modalità indicate nel bando ufficiale. Per completare la procedura è necessario essere in possesso di firma digitale, se non la si possiede o è scaduta è possibile rivolgersi alla propria Camera di commercio

Check Also

incentivi

Incentivi: Resto al Sud 2.0 e Autoimpiego Centro-Nord per giovani e nuove imprese

Si chiamano Resto al Sud 2.0 e Autoimpiego Centro-Nord, i due nuovi incentivi pensati per …