
La Fondazione Cassa di risparmio di San Miniato (Pisa) destina un terzo delle proprie erogazioni, come previsto dal regolamento, a progetti presentati dai Comuni del territorio storico che sono: Capannoli, Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, Montopoli Val d’Arno, Ponsacco, Pontedera, San Miniato, Santa Croce Sull’Arno e Santa Maria a Monte.
Anche per il 2017 è stato emanato un bando per l’assegnazione dei contributi a questi enti locali, che potranno presentare progetti in due dei settori previsti dalla legge: “Sviluppo locale” ed “Educazione, istruzione e formazione”.
Nel settore dello Sviluppo locale, la fondazione intende promuovere interventi per la crescita economica e sociale del territorio, mentre nell’ambito del settore Educazione, istruzione e formazione, grande attenzione sarà rivolta a progetti di edilizia scolastica oppure che siano utili alla crescita umana e professionale dei giovani.
Il bando resterà aperto fino al 28 aprile 2017.
Per ogni ulteriore informazione: tel. 0571-445221, fax. 0571-445255, o sito web: www.fondazionecrsm.it, e-mail: segreteria@fondazionecrsm.it.
(Gi.Ca.)