
Gli Istituti di Santa Maria in Aquiro (Isma), Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp), hanno indetto un bando per l’erogazione di contributi a favore di minori residenti nella Regione Lazio, di età compresa tra i 5 e i 18 anni compiuti, al fine di promuovere la partecipazione ad attività sportivo-dilettantistiche e/o di espressione corporea.
Il contributo sarà erogato a copertura delle spese da sostenere per la partecipazione ai corsi sportivi nella stagione 2024/2025, prevedendo un contributo massimo di 400 euro a ragazzo/a e non superiore a 800 euro a nucleo familiare, per uno stanziamento complessivo di 200mila euro. Di tale cifra il 10% sarà destinato a ragazzi/e con certificazione 104/1992 (art. 3 commi 1 e 3), che frequentino attività sportive non coperte da altri finanziamenti.
L’Asp Isma riconoscerà i contributi alle famiglie con bambini o ragazzi iscritti o preiscritti a corsi o attività sportive per la stagione 2024/2025 che rispondono ai seguenti requisiti:
- Isee compreso tra 0 e 15mila euro
- attestazione di iscrizione o preiscrizione su carta intestata, compilata, firmata e timbrata dalla società sportiva, riportante il costo presunto per la stagione in corso
- ordine cronologico di presentazione della domanda
Solo dieci giorni di tempo per la presentazione delle domande. La piattaforma www.ismaroma.it sarà attiva dalle ore 12:00 del 15 ottobre 2024 alle ore 12:00 del 25 ottobre 2024. All’interno dell’avviso bando contributi sport 2024 è possibile scaricare il regolamento, il modello di domanda di partecipazione, il fac-simile dell’attestazione di preiscrizione o iscrizione da parte della società sportiva.
L’impegno degli Isma è fornire servizi socio-sanitari di qualità ai minori e agli anziani che si trovano in condizioni di emarginazione e di disagio psico-fisico e sociale. A tal fine, rappresentati da Roma Capitale, Città Metropolitana di Roma Capitale e dalla Regione Lazio, lanciano un’ampia piattaforma di dialogo, di confronto e di collaborazione con le realtà pubbliche e private presenti sul territorio nazionale per costruire e consolidare una rete di sinergie strategiche.
UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
