giovedì , Febbraio 19 2026
Home / Comunicazione / Il Presidente / Onorando Re Giorgio

Onorando Re Giorgio

Con la scomparsa di Giorgio Armani l’Italia perde uno dei maggiori protagonisti della moda, punto di riferimento dello stile e dell’eleganza per il mondo intero. Un’icona, una leggenda, un lavoratore carismatico e infaticabile capace di creazioni uniche che continuano a valorizzare ogni persona che indossa i suoi abiti. Non a caso il soprannome più noto è Re Giorgio quale simbolo indiscusso di autorevolezza incontrastata nel suo settore.

Classico ma anche moderno negli abiti, con prodotti per persone mature ma anche per i giovani grazie al suo Emporio Armani con il logo dell’aquilotto diventano uno status symbol per tante nuove generazioni, lo stilista nato a Piacenza e realizzatosi a Milano ha incarnato tutte le virtù dell’imprenditore creativo e lungimirante di successo, capace di evolversi in linea con i suoi tempi e di esportare la bellezza in tanti comparti, dalla linea per la casa agli hotel di lusso, dall’editoria al cinema fino alle mostre di fotografia, moda e design.

L’Unsic, che da tempo ha un proprio settore moda a cui tiene particolarmente, lo ricorderà proprio nei prossimi giorni, dal 6 all’8 settembre, in occasione dell’International Fashion Week promossa dalla nostra Camera nazionale giovani fashion designer a Conversano, in provincia di Bari (Castello Marchione). Visione, audacia e contaminazioni tra architettura e tecnologia: sono queste le coordinate che guideranno le collezioni degli stilisti protagonisti. Con un pensiero al grande Re Giorgio.

Check Also

Dal Sud l’esodo continua

Dal 2002 al 2024 quasi 350mila laureati under 35 hanno lasciato il nostro Sud in …