venerdì , Dicembre 5 2025
Home / Comunicazione / Il Presidente / Onorando Re Giorgio

Onorando Re Giorgio

Con la scomparsa di Giorgio Armani l’Italia perde uno dei maggiori protagonisti della moda, punto di riferimento dello stile e dell’eleganza per il mondo intero. Un’icona, una leggenda, un lavoratore carismatico e infaticabile capace di creazioni uniche che continuano a valorizzare ogni persona che indossa i suoi abiti. Non a caso il soprannome più noto è Re Giorgio quale simbolo indiscusso di autorevolezza incontrastata nel suo settore.

Classico ma anche moderno negli abiti, con prodotti per persone mature ma anche per i giovani grazie al suo Emporio Armani con il logo dell’aquilotto diventano uno status symbol per tante nuove generazioni, lo stilista nato a Piacenza e realizzatosi a Milano ha incarnato tutte le virtù dell’imprenditore creativo e lungimirante di successo, capace di evolversi in linea con i suoi tempi e di esportare la bellezza in tanti comparti, dalla linea per la casa agli hotel di lusso, dall’editoria al cinema fino alle mostre di fotografia, moda e design.

L’Unsic, che da tempo ha un proprio settore moda a cui tiene particolarmente, lo ricorderà proprio nei prossimi giorni, dal 6 all’8 settembre, in occasione dell’International Fashion Week promossa dalla nostra Camera nazionale giovani fashion designer a Conversano, in provincia di Bari (Castello Marchione). Visione, audacia e contaminazioni tra architettura e tecnologia: sono queste le coordinate che guideranno le collezioni degli stilisti protagonisti. Con un pensiero al grande Re Giorgio.

Check Also

Accordo Ue-Mercosur tra luci e ombre

Il presidente brasiliano Lula da Silva ha annunciato nelle ultime ore che l’accordo di libero …