
Invitalia lancia una call per la raccolta di manifestazioni di interesse ad investire nell’area di crisi industriale complessa di “Val Vibrata – Valle del Tronto Piceno”.
Obiettivo: raccogliere informazioni per identificare al meglio i fabbisogni di sviluppo dell’area e caratterizzare adeguatamente gli strumenti agevolativi che saranno attivati e resi disponibili sul territorio.
La call ha dunque una finalità meramente conoscitiva e non dà luogo a titoli di preferenza o diritti: rientra nelle azioni del PRRI – Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell’area, a cui l’Agenzia è stata chiamata a dare il proprio contributo.
L’area di crisi industriale complessa coincide con il territorio ricompreso tra i Sistemi Locali del Lavoro (SLL) di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Comunanza e Martinsicuro. L’area ricade nei comuni riportati nell’elenco consultabile qui.
Le manifestazioni di interesse devono riguardare iniziative imprenditoriali, da localizzare nell’area, per la realizzazione di:
- programmi di investimento (creazione di impresa, creazione di nuova unità da parte di impresa esistente, ampliamento/diversificazione di unità esistente, continuità aziendale tramite trasferimento di impresa)
- programmi di investimento per la tutela ambientale
- progetti di innovazione di PMI
- progetti di innovazione dei processi e della organizzazione
- progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale
Gli interessati avranno un mese di tempo per presentare le manifestazioni di interesse a Invitalia: lascheda da compilare
è disponibile su questo sito a partire dal 15 settembre 2016 e fino alle ore 12.00 del 14 ottobre 2016.
Call manifestazione di interesse per investire
La call ha finalità meramente conoscitive e non dà luogo a titoli di preferenza o diritti.