lunedì , Novembre 28 2022
Home / Comunicazione / Fondolavoro alla fiera Ambiente Lavoro 2016 a Bologna

Fondolavoro alla fiera Ambiente Lavoro 2016 a Bologna

Fondolavoro parteciperà alla fiera “Ambiente Lavoro” che si terrà a Bologna dal 19 al 21 ottobre 2016 presso il padiglione 36, stand D45 e C48. La più importante manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e del benessere sul lavoro, quest’anno darà una particolare attenzione a temi di fondamentale importanza nel settore: la sicurezza ambientale, con l’analisi di tecnologie e soluzioni a tutela dell’ambiente nelle attività produttive; la sicurezza stradale, alla ricerca dei migliori prodotti, delle nuove tecniche e delle tecnologie di controllo; il benessere sul lavoro, con una maggiore cura degli impianti, delle strutture, dei supporti e dell’organizzazione.

Fondolavoro partecipa all’iniziativa con un suo programma di attività: nei tre giorni si terranno importanti eventi formativi e informativi sulle nuove procedure amministrative di gestione e controllo della sicurezza nei luoghi di lavoro, la gestione delle emergenze, le attività del Fondo e il nuovo software applicativo informatico per il monitoraggio e la gestione della formazione.

La partecipazione ai convegni tenuti da Fondolavoro sarà un’occasione per acquisire nuove tecniche e aggiornare le proprie conoscenze, nell’ottica di una migliore preparazione nella realtà lavorativa. Attraverso i convegni del Fondo, si potrà, inoltre, acquisire una migliore cognizione del procedimento amministrativo e degli strumenti informatici di supporto utilizzati dal Fondo stesso, strumenti che sono stati creati e selezionati per semplificare e rendere più trasparente l’accesso alle risorse finanziarie destinate alla formazione continua.

Gli eventi sono, dunque, rivolti principalmente agli addetti alla sicurezza del lavoro, agli enti attuatori e ai revisori legali, ma costituiscono un prezioso aggiornamento per chiunque possa essere interessato al settore.

Inoltre, nel nostro stand sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative al Fondo e ritirare una copia del nuovo manuale delle procedure di gestione e controllo delle attività formative, cogliendo l’occasione per conoscere ed entrare in contatto direttamente con il nostro personale.

Per formalizzare la richiesta di partecipazione alla fiera e ottenere un invito per l’accesso gratuito, considerata l’affluenza, è opportuno fissare un appuntamento scrivendo un messaggio alla mail sviluppo@fondolavoro.it

Potete trovare il programma completo degli eventi di Fondolavoro ad Ambiente Lavoro sul sito web della fiera all’indirizzo: http://www.ambientelavoro.it/programma-convegni/dettaglio/?keyword=fondolavoro

Check Also

Il dramma di Ischia, basilare la prevenzione

Sette vittime ritrovate, cinque dispersi, 230 sfollati. Sono i numeri della tragedia di Casamicciola, Ischia. …