Taglio del cuneo fiscale per agevolare imprese e lavoratori, aumentando di conseguenza i salari e le assunzioni, e riduzione del costo dell’energia per sostenere famiglie e imprese. Sono le due principali richieste dell’Unsic che il presidente Domenico Mamone sottoporrà venerdì prossimo al presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, nell’ambito del ciclo di incontri della presidenza del Consiglio con le rappresentanze sindacali dei lavoratori e delle imprese.
L’Unsic presenterà una propria articolata piattaforma che include anche proposte per le altre principali problematiche al tappeto, dalla questione previdenziale alla precarietà giovanile fino alla centralità della formazione continua e al tema della sicurezza negli ambienti di lavoro.
“L’Unsic integra la funzione di servizio per cittadini e imprese a livello nazionale con quella di interlocutore privilegiato con le istituzioni per farsi messaggero di istanze e sollecitazioni da parte della nostra folta utenza – dichiara il presidente Domenico Mamone,