mercoledì , Luglio 17 2024
Home / Comunicazione / Armo (Imperia), le manifestazioni estive

Armo (Imperia), le manifestazioni estive

armoArmo è un borgo di poco più di un centinaio di residenti della provincia di Imperia, in Liguria. Per numero di abitanti è il comune meno popoloso della provincia, e il quarto in Liguria, preceduto dai comuni genovesi di Rondanina, Fascia e Gorreto.
Ne riportiamo le principali manifestazioni estive:
“LE VEGLIE D’ARMO” – La manifestazione culturale “Le Veglie d’Armo”, avente come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e delle tradizioni popolari si svolgerà ad Armo nel mese luglio con giornata conclusiva domenica 30 luglio 2017. Il tema di quest’anno è “Lassù gli ultimi testimoni di uno spazio vissuto la memoria maestra e risorsa”. Il concorso è aperto a tutti, il regolamento è disponibile sul sito del Comune www.comune.armo.im.it.
4° RADUNO DEGLI ARMENSI – Il 30 luglio 2017 in occasione della giornata conclusiva delle “Veglie d’Armo”, la Pro Loco di Armo organizza il “4° Raduno degli Armensi”, un incontro dedicato a tutti coloro che sono nati o che comunque hanno radici in questo piccolo borgo. Si pranzerà presso la sede esterna della Pro Loco con menù a base di prodotti tipici locali. Per tale occasione il gruppo “Armo il mio bel paesello” in collaborazione con la locale Pro Loco ha organizzato il 2° Concorso Fotografico “Armo in fiore” riguardante fotografie di davanzali, terrazzi, giardini o angoli fioriti del paese di Armo e della frazione di Trastanello. Il programma completo del raduno ed il regolamento del concorso si potranno consultare su sito www.prolocoarmo.it o telefonando al numero 0183.367835.
“SAGRA DU PAN FRUTU” – La Sagra « Du Pan Fritu » organizzata dalla Pro Loco in occasione della Festa di San Bernardo d’Armo è festeggiato quest’anno il 18-19-20 agosto sul colle omonimo poco distante dal paese. Il rito religioso comprende la Santa Messa e la tradizionale processione nei prati. La festa si svolge per tre giorni consecutivi nei suggestivi prati delle alture delle Alpi Marittime. E’ possibile pranzare al coperto e degustare i nostri piatti tipici, nel pomeriggio giochi ed intrattenimenti per grandi e piccini, in serata riapertura degli stand gastronomici e musica da discoteca con DJ il venerdì e gli altri giorni con orchestre spettacolo.
Il programma completo si può visionare sul sito www.prolocoarmo.it.

Check Also

Cortina: no alla pista da bob da parte di associazioni ambientaliste

Una sola offerta è stata presentata lo scorso 18 gennaio alla gara di appalto della nuova …