martedì , Luglio 16 2024
Home / Comunicazione / Livigno (Sondrio), sotto il segno della moda

Livigno (Sondrio), sotto il segno della moda

LivignoPer l’estate 2017 è la moda il fil rouge degli eventi di Livigno, il comune italiano di circa 6.500 residenti della provincia di Sondrio, in Lombardia, celebre in particolare come località sciistica. Gli eventi di questa estate 2017 si svolgono nel “duty free” più alto del mondo, a 1816 metri di altitudine, ovvero nella zona franca che da sempre contraddistingue questo splendido territorio alpino, i prezzi sono più bassi e lo shopping è tra le maggiori attrattive turistiche, accanto al trekking e mountainbike in estate e allo sci in inverno.

Livigno si stende per 13 chilometri nella valle del fiume Spoel, un continuo di case dai tetti in ardesia e dai balconi fioriti. E’ una sorta di raffinato outlet ad alta quota, dove la convenienza degli acquisti si integra con la natura incontaminata del paese; ogni frazione, ogni via ha la sua anima unica, irripetibile. L’occasione per scoprirla sono le feste che nel mese di agosto coinvolgono le diverse strade, tra musica, shopping, sapori locali e party. Non solo. “Vinci Fashion” è il tormentone dellestate 2017. Unoccasione per aggiudicarsi capi di brand prestigiosi come Zegna, Pinko e Rossignol, Premiata e Tods, Aeronautica Militare e 80 db originals, Woolrich e Salvatore Ferragamo e altri ancora. Per farlo basta compilare una scheda e imbucarla nellapposita urna negli store Lungolivigno Fashion.

Si inizierà il 5 agosto con una giornata dedicata allamore in Via Fontana in Festa, una giornata di divertimento, animazione per i bambini, musica, cibo di strada e soprattutto shopping. Il clou della giornata è “Aperilove”, party-aperitivo con musica e fashion sulla terrazza della boutique Da Giuseppina 1941 Woman, in via Fontana 96.

Si continuerà il 12 agosto con Via Plan Shopping Night una notte di shopping alla luce delle lanterne e delle vetrine illuminate dei negozi, aperti per loccasione fino a notte fonda. La festa più glamour della via sarà il Woolrich Party, ore 21, alla boutique Renna Sport, in via Plan 130. Impossibile perderlo!!

Il 18 agosto è la volta della Festa di Plaza Mottini, il cuore della frazione Ostaria.

Dove un tempo la gente si ritrovava nelle taverne, si terrà la sfilata di moda, ore 21, davanti allo store Da Giuseppina 1941, in via Dala Gesa 711. Special guest due piloti dellAeronautica militare in carne e ossa. Due Top Gun a Livigno.

Lultimo appuntamento, Via della Gesa in Festa, il 27 agosto ha come evento clou il Party Aeronautica militare, ore 11, alla Boutique Da Giuseppina 1941, con la possibilità di partecipare al laboratorio di cake design, Tricolore. Sarà loccasione di dare forma a cupcake con i colori della nostra bandiera.

(Gi.Ca.)

Check Also

Cortina: no alla pista da bob da parte di associazioni ambientaliste

Una sola offerta è stata presentata lo scorso 18 gennaio alla gara di appalto della nuova …