martedì , Luglio 16 2024
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Enuip, al via corsi di lingue e-learning di inglese, spagnolo e russo

Enuip, al via corsi di lingue e-learning di inglese, spagnolo e russo

e-learning

Enuip, per incentivare la formazione anche in tempi di Covid-19, propone i nuovi corsi di lingua inglese, spagnolo e russo in modalità e-learning. I corsi proposti dall’Ente formatore del sindacato datoriale Unsic, i vengono modellati sulle esigenze del corsista, sia da un punto di vista organizzativo sia di metodo.

Obiettivo primario è la promozione delle conoscenze e dei fondamenti alla base della lingua straniera, utili per comprendere e utilizzare espressioni di uso frequente in situazioni di vita quotidiana.

La metodologia prevede momenti esperienziali dove poter conversare in lingua, per imparare ad esprimersi e comprendere quanto viene detto. La pratica della lingua diventa così centrale nella didattica: gli allievi apprenderanno attraverso l’ascolto e la produzione orale mentre l’insegnamento della grammatica sarà modulata in base alla preparazione pregressa degli allievi.

Sono previste agevolazioni economiche per i disoccupati e collaboratori UNSIC.

Per informazioni contattare: tel. 06.58333803 – email: info@enuip.it

Oggi più che mai è importante essere aggiornati sulle lingue straniere, essendo soprattutto utili per

  • Arricchimento personale. Conoscere almeno una lingua straniera da valore aggiunto nello studio, nel lavoro, nelle relazioni sociali, nei viaggi;
  • Rimanere sani e in forma. Imparare una lingua straniera costituisce un allenamento costante e un rimedio molto efficace contro l’invecchiamento del cervello per mantenere agilità mentale e aumentare la memoria;
  • Dare una spinta alla carriera. Al giorno d’oggi, in un mondo globalizzato, le lingue straniere sono diventate un requisito fondamentale nel mondo del lavoro, la conoscenza di almeno due lingue straniere arricchisce il curriculum e rende il proprio profilo professionale più appetibile per i datori di lavoro.

Perché studiare l’inglese? Perché è la lingua universale, la più parlata nel mondo, è la lingua usata nella tecnologia, diplomazia, e turismo. Conoscere l’inglese è fondamentale nel mondo del lavoro, esistono oramai pochissime professioni che non richiedono almeno la conoscenza della lingua inglese.

Perché studiare lo spagnolo? Lo spagnolo è una delle lingue più importanti ed è la terza lingua più parlata al mondo, oltre ad essere lingua ufficiale di molti Paesi in espansione. Pertanto la sua conoscenza, oltre ad essere molto gratificante a livello personale e culturale, apre molte opportunità anche da un punto di vista professionale.

Perché studiare il russo? Il russo a livello lavorativo costituisce sicuramente un ’importante carta in più da giocare, proprio per rispondere alle nuove esigenze del mercato globale e delle imprese di aprirsi a nuovi scenari economici.

Check Also

case

Unsicasa, al servizio dei proprietari di immobili e degli amministratori di condominio

Da anni al servizio degli interessi della proprietà edilizia Unsicasa – Associazione nazionale proprietari immobiliari, …