mercoledì , Agosto 14 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Digital Women, a Firenze corsi di formazione gratuita per 100 donne under 50

Digital Women, a Firenze corsi di formazione gratuita per 100 donne under 50

Il Progetto Digital Women, sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, ha aperto nuovi corsi di formazione gratuiti nel settore digitale, rivolti a 100 donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni.

Nato da una partnership tra il Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri, il Fondo per la Repubblica Digitale ha stanziato un totale di circa 350 milioni di euro per finanziare, tra il 2022 e il 2026, progetti volti ad accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese.

In tale ambito è stato selezionato il Progetto Digital Women, che ha per soggetto responsabile il Centro Studi Turistici di Firenze e prevede tre corsi di Social media management, tre di Applicazioni e software di e-business, due di Applicazioni e software di realtà aumentata e due in Stampanti 3d per accessori e beni artistici.

I corsi sono completamente gratuiti e rivolti a un totale di 100 donne, dieci per ciascun corso, di età compresa tra i 18 e i 50 anni, occupate o disoccupate, inattive, in cerca di occupazione, residenti o domiciliate in Toscana.

Ogni corso ha una durata complessiva di 350 ore di cui 150 di stage presso aziende dei settori turistici, ricettivo, beni culturali, commercio, marketing, tecnologie.

Nel caso in cui il numero di candidate superi il limite di partecipanti, verrà condotta una selezione basata su un test di cultura generale (30 domande) e un colloquio motivazionale. Inoltre, il soggetto responsabile ha la facoltà di ammettere un numero maggiore di partecipanti fino al 30 per cento, nonché di scorrere la graduatoria in caso di rinunce entro il 10 per cento del monte ore previsto.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di ammissione scaricabile sul sito del Centro Studi Turistici di Firenze, allegando una copia del documento di identità, copia del curriculum vitae firmato in formato Europass (con autorizzazione al trattamento dei dati personali) e copia del diploma di Scuola Secondaria di Primo (per il corso di Social media management) o Secondo grado.

Le domande dovranno essere inviate tramite email o consegnate a mano al Centro Studi di Firenze, entro il 30 settembre 2023 per le iscrizioni al corso di Social media management ed entro il 31 dicembre 2023 per tutti gli altri corsi.

Per consultare il bando cliccare qui.

Check Also

vendemmia

A Chieti la Cantina Tollo cerca operai per la vendemmia 2024

Tra le più importanti e consolidate realtà del settore vitivinicolo italiano, Cantina Tollo, azienda vitivinicola …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.