La seduta odierna dell’assemblea del Cnel, la prima dopo quella inaugurale della XI Consiliatura, ha avuto all’ordine del giorno – oltre al tema del salario minimo – anche il nuovo programma di attività, che verrà preventivamente condiviso con gli uffici tecnici e con le Commissioni istruttorie.
Nel corso dei lavori, il presidente Renato Brunetta, inoltre, ha reso noto che il Cnel è stato coinvolto nel ciclo di audizioni parlamentari sulla Nadef. L’audizione è stata calendarizzata in Senato per il prossimo 9 ottobre. Anche in questo caso il testo verrà preventivamente condiviso.
L’assemblea è stata informata in merito alla composizione delle nuove commissioni istruttorie, così come definite dal Consiglio di presidenza. Come da norma, le tre commissioni saranno presiedute dai due attuali vicepresidenti, Floriano Botta e Claudio Risso. Inoltre, le tre consigliere esperte, nominate dalla Presidenza della Repubblica, Marcella Mallen, Valeria Termini e Ivana Pais, svolgeranno il ruolo di coordinatrici.
Seconda Commissione Politiche Economiche e Attività produttiva:
Carlo Altomonte (esperto Presidenza della Repubblica);
Francesco Rotondi (esperto Presidenza del Consiglio dei Ministri)
Massimo Brancato (CGIL);
Livia Ricciardi (CISL);
Paolo Pirani (UIL);
Paola Palmieri (USB);
Francesco Cavallaro (CISAL);
Guido Carella (CIDA);
Massimiliano Giansanti (CONFAGRICOLTURA);
Giuseppe Ghisolfi (ABI);
Simone Gamberini (LEGACOOP);
Aldo Ferrara (CONFINDUSTRIA);
Francesco Verrascina (COPAGRI).
Terza Commissione Politiche sociali, Sviluppo Sostenibile, Terzo settore:
Alessandro Rosina (esperto Presidenza della Repubblica);
Enrica Morlicchio (esperto Presidenza della Repubblica);
Rossana Dettori (CGIL);
Fiovo Bitti (UGL);
Alessandro Geria (CISL);
Marco Tamagnini (MODAVI);
Emilio Minunzio (ASI);
Domenico Pantaleo (AUSER);
Domenico Mamone (UNSIC);
Massimo Giuntoli (Consiglio nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori);
La Commissione europea ha comunicato la valutazione positiva per il pagamento dell’ottava rata del Pnrr …
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.