venerdì , Dicembre 5 2025
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Asiago: bando di selezione per un’agenzia di valutazione della campagna promozionale in Asia

Asiago: bando di selezione per un’agenzia di valutazione della campagna promozionale in Asia

Il Consorzio tutela formaggio Asiago e Fict, Fédération des Entreprises Françaises de Charcuterie Traiteur, lanciano un bando per selezionare un’agenzia di valutazione per una campagna di comunicazione per la promozione di salumi e dell’inconfondibile formaggio Asiago nei mercati di Corea del Sud, Vietnam e Taiwan.

Dal 2025 il Consorzio tutela formaggio Asiago porterà la qualità agroalimentare europea in Corea del Sud, Vietnam e Taiwan con un progetto triennale di promozione dal valore di 1.5 milioni di euro, in collaborazione con Fict, che raggruppa oltre 300 produttori di salumi e gastronomia di alta qualità.

La qualità del formaggio Asiago, riconosciuta espressione dell’eccellenza agroalimentare europea, sarà protagonista del nuovo progetto triennale co-finanziato dall’Unione europea. L’obiettivo è promuovere nei mercati della Corea del Sud, Taiwan e Vietnam la conoscenza e il consumo della specialità veneto-trentina, in linea con i programmi promozionali comunitari che mirano ad aumentare la consapevolezza e il consumo dell’alta qualità dei prodotti europei e a far conoscere le denominazioni d’origine protetta come espressione viva della sua cultura.

Le attività previste dal progetto si concluderanno nel 2028 ed includono un ampio programma di informazione e promozione delle eccellenze gastronomiche italo-francesi valorizzando la comune origine europea e le sinergie tra le due produzioni. Saranno realizzare numerose iniziative rivolte a presentare ed introdurre il formaggio Asiago nelle principali insegne dell’Ho.Re.Ca. e del retail, oltre alla partecipazione a fiere di settore e attività di relazioni pubbliche e digital marketing.

Per la realizzazione del programma di internazionalizzazione il Consorzio tutela formaggio Asiago e Fict dovranno essere supportati da un organismo di valutazione con il quale dovranno instaurare un rapporto di fiducia riguardo agli obiettivi indicati, al budget affidato e alla necessaria riservatezza.

I soggetti che desiderano candidarsi per partecipare alla gara d’appalto devono inviare la loro candidatura entro le 17:00 martedì 19 novembre 2024.

Check Also

incentivi

Incentivi: Resto al Sud 2.0 e Autoimpiego Centro-Nord per giovani e nuove imprese

Si chiamano Resto al Sud 2.0 e Autoimpiego Centro-Nord, i due nuovi incentivi pensati per …