
L’Unsic provinciale di Siracusa, dopo aver annunciato il trasferimento dagli storici uffici di Via Brenta ai nuovi e più spaziosi locali di Via Francesco Accolla n. 2, basso int. 8, ha inaugurato ufficialmente la nuova sede sabato 15 novembre. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato il presidente nazionale Unsic Domenico Mamone, il presidente nazionale del patronato Enasc Salvatore Mamone, l’amministratrice unica del Caf Unsic Srl Francesca Campanile e il presidente nazionale del Caa Unsic Salvatore Falzone.
Il trasferimento rappresenta un passo importante per l’organizzazione, che consolida così la propria presenza sul territorio siracusano con spazi più moderni, funzionali e accoglienti. La nuova sede, operativi a partire da lunedì 17 novembre 2025, permette di ampliare non solo gli ambienti di lavoro, ma anche l’offerta di servizi destinati a cittadini, professionisti e imprese, a partire da quelli già consolidati del patronato Enasc, del Caf Unsic e del Caa Unsic.
L’inaugurazione del 15 novembre è stata aperta alle istituzioni, ai rappresentanti del mondo produttivo, ai collaboratori Unsic dell’intera provincia e ai cittadini che vorranno conoscere da vicino la nuova sede. Un momento simbolico che segna la crescita di una realtà sindacale e di servizio ormai radicata da oltre cinquant’anni nel tessuto sociale ed economico della provincia di Siracusa.
UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
