martedì , Maggio 21 2024
Home / Comunicazione / Abruzzo: 12,5 milioni per promuovere il brand regionale

Abruzzo: 12,5 milioni per promuovere il brand regionale

abruzzologoLa procedura di gara per l’affidamento per cinque anni dei servizi di promozione e comunicazione per la realizzazione di una campagna di advertising finalizzata a promuovere il brand Abruzzo è stata al centro di un incontro presieduto a Pescara dal presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso. Un’occasione per valorizzare le opportunità contrattuali della piattaforma aeroportuale al quale hanno preso parte, tra gli altri, il vice presidente ed assessore al Turismo, Giovanni Lolli, il direttore del Dipartimento, Giancarlo Zappacosta, il direttore di Saga, Luca Ciarlini, il responsabile delle Dmc Abruzzo, Claudio Ucci, il dirigente del Dipartimento turismo, Francesco Di Filippo, e funzionari regionali.

Nel dettaglio, dei quattro lotti di offerta previsti dal bando per complessivi 12 milioni 500 mila euro in cinque anni, si è proceduto finora all’affidamento di tre gare per un totale di 9 milioni 500mila euro riguardanti le compagnie aeree Ryanair e Mistral.

La promozione della Regione Abruzzo passerà attraverso una serie di modalità che vanno dal posizionamento di banner pubblicitari sui siti internet alla distribuzione di materiale promo-pubblicitario a bordo degli aeromobili, dalla pubblicazione di materiale promo-pubblicitario su riviste locali all’inserimento del logo promozionale della Regione Abruzzo sui telini poggiatesta, dagli adesivi con il logo sulle cappelliere fino all’offerta a bordo degli aerei di snack dolci-salati prodotti da imprese locali.

E’ allo studio un sistema per promuovere le bellezze paesaggistiche dell’Abruzzo attraverso la proiezione e l’illustrazione di brevi filmati nei gate d’imbarco degli aeroporti.

(Gi.Ca.)

Check Also

Teatro, a Roma monologo su Marie Curie

E’ stata una delle donne più importanti di ogni tempo. La prima ad essere insignita …