sabato , Dicembre 2 2023
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Al Crea “Italian Food Design – Ridisegnare il cibo italiano in un’ottica di sostenibilità”

Al Crea “Italian Food Design – Ridisegnare il cibo italiano in un’ottica di sostenibilità”

Partirà il 13 dicembre presso la sede del Crea di via Ardeatina la prima edizione dell’“Italian Food Design – Ridisegnare il cibo italiano in un’ottica di sostenibilità”.

Le nuove sfide lanciate dal Green Deal e dalla strategia Farm to Fork invitano a ridisegnare un modello produttivo, quello della sostenibilità globale per un uso più efficiente delle risorse, per il ripristino della biodiversità, per la riduzione delle emissioni di gas serra, per una nuova crescita economica armonica e per la salute della Terra.

Ci si chiede come affronteranno le piccole e medie imprese dell’agroalimentare italiano questa nuova situazione e quale ruolo potranno avere le istituzioni per sostenerle. E se e come il consumatore sarà pronto ad accogliere questi cambiamenti.

L’evento sarà un’occasione per confrontarsi su queste tematiche e raccontare una nuova visione del cibo, i progetti in corso e quelli da realizzare per sostenere e migliorare il valore del nostro Made in Italy, già riconosciuto in tutto il mondo come patrimonio culturale alimentare.

Check Also

Vendemmia 2023, calo del 24 per cento

La vendemmia 2023 si sta rivelando peggio del previsto. Quest’anno, infatti, la produzione vitivinicola si …