venerdì , Febbraio 3 2023
Home / Comunicazione / Armo (Imperia), le manifestazioni estive

Armo (Imperia), le manifestazioni estive

armoArmo è un borgo di poco più di un centinaio di residenti della provincia di Imperia, in Liguria. Per numero di abitanti è il comune meno popoloso della provincia, e il quarto in Liguria, preceduto dai comuni genovesi di Rondanina, Fascia e Gorreto.
Ne riportiamo le principali manifestazioni estive:
“LE VEGLIE D’ARMO” – La manifestazione culturale “Le Veglie d’Armo”, avente come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e delle tradizioni popolari si svolgerà ad Armo nel mese luglio con giornata conclusiva domenica 30 luglio 2017. Il tema di quest’anno è “Lassù gli ultimi testimoni di uno spazio vissuto la memoria maestra e risorsa”. Il concorso è aperto a tutti, il regolamento è disponibile sul sito del Comune www.comune.armo.im.it.
4° RADUNO DEGLI ARMENSI – Il 30 luglio 2017 in occasione della giornata conclusiva delle “Veglie d’Armo”, la Pro Loco di Armo organizza il “4° Raduno degli Armensi”, un incontro dedicato a tutti coloro che sono nati o che comunque hanno radici in questo piccolo borgo. Si pranzerà presso la sede esterna della Pro Loco con menù a base di prodotti tipici locali. Per tale occasione il gruppo “Armo il mio bel paesello” in collaborazione con la locale Pro Loco ha organizzato il 2° Concorso Fotografico “Armo in fiore” riguardante fotografie di davanzali, terrazzi, giardini o angoli fioriti del paese di Armo e della frazione di Trastanello. Il programma completo del raduno ed il regolamento del concorso si potranno consultare su sito www.prolocoarmo.it o telefonando al numero 0183.367835.
“SAGRA DU PAN FRUTU” – La Sagra « Du Pan Fritu » organizzata dalla Pro Loco in occasione della Festa di San Bernardo d’Armo è festeggiato quest’anno il 18-19-20 agosto sul colle omonimo poco distante dal paese. Il rito religioso comprende la Santa Messa e la tradizionale processione nei prati. La festa si svolge per tre giorni consecutivi nei suggestivi prati delle alture delle Alpi Marittime. E’ possibile pranzare al coperto e degustare i nostri piatti tipici, nel pomeriggio giochi ed intrattenimenti per grandi e piccini, in serata riapertura degli stand gastronomici e musica da discoteca con DJ il venerdì e gli altri giorni con orchestre spettacolo.
Il programma completo si può visionare sul sito www.prolocoarmo.it.

Check Also

Vico del Gargano, il paese di San Valentino

Un omaggio alla tradizione teatrale popolare che vede protagoniste realtà e associazioni teatrali di Rodi …