mercoledì , Maggio 22 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Atac assume oltre 400 dipendenti

Atac assume oltre 400 dipendenti

autista autobus

La Capitale si prepara al Giubileo del prossimo anno e tra le varie iniziative vi è il potenziamento dei servizi pubblici. A tale scopo Atac, Azienda per la mobilità di Roma Capitale, assumerà oltre 400 persone nel corso del 2024 per rafforzare l’organico, per un totale di più di 1.000 assunzioni nel biennio 2023-2024, che si inseriscono nel piano di rilancio del servizio di trasporto pubblico di Roma.

Per partecipare al bando è necessario aver compiuto i 21 anni e non aver superato i 55, essere in possesso delle patenti specifiche e della cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea o, per i cittadini extra UE, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Inoltre, costituiscono requisiti preferenziali:

  • Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (5 anni) o titolo di studio superiore;
  • Patente di guida della categoria E in corso di validità;

che conferiscono rispettivamente due e tre punti, riconosciuti solo in caso di idoneità al colloquio.

Alla domanda di partecipazione occorre allegare:

a) Curriculum Vitae sottoscritto ed aggiornato alla data di presentazione della domanda di partecipazione che dovrà contenere tutte le informazioni utili a valutare il possesso dei requisiti minimi di partecipazione ed eventuali requisiti preferenziali;
b) Diploma di scuola secondaria di primo grado o titolo superiore;
c) Patente D e CQC in corso di validità.

Inoltre, se si è in possesso dei requisiti preferenziali, è necessario allegare il diploma di scuola secondaria di secondo grado e patente di categoria E.

In fase di selezione, qualora il numero dei candidati risultati idonei dal primo screening sia superiore a 600 unità, verranno condotti anche un test e un colloquio psicoattitudinali, volti alla valutazione delle capacità relazionali, dell’autocontrollo, della gestione dello stress e dell’orientamento al cliente.

Gli idonei al colloquio verranno convocati a sostenere una prova di guida che si svolgerà in un circuito appositamente predisposto e, in caso di superamento, saranno ammessi alla visita medica.

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2024, tramite la piattaforma dedicata al seguente link https://web.iolavoronelpubblico.it/atac_operatore_esercizio_04_2024/login.

Check Also

apicoltura

Bando apicoltura 2024-2025, al via le domande

Solo pochi giorni di tempo per presentare le domande di aiuto per l’accesso ai finanziamenti …