mercoledì , Giugno 19 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Campania, corso gratuito per tecnico programmatore web

Campania, corso gratuito per tecnico programmatore web

Un’opportunità di formazione professionale con possibili sbocchi lavorativi è offerta dalla partecipazione al corso gratuito per Tecnico programmatore siti web, rientrante nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL” Missione 5 “Inclusione e coesione” componente 1 “Politiche per il Lavoro” riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro” finanziato dall’Unione europea – Next generation EU.

Destinatari del corso 20 disoccupati residenti in Regione Campania e in possesso di diploma di scuola secondaria di II grado che seguiranno un percorso formativo totale di 300 ore, di cui 210 ore di teoria online e 90 ore di attività laboratoriali in presenza presso la sede dell’Associazione Cultura e Formazione a Scafati (Salerno). Ai partecipanti è riconosciuta una indennità oraria di 1 euro per ogni ora di frequenza, per un totale massimo di 300 euro. Il corso avrà inizio entro il 10 giugno 2024 e si concluderà entro il mese di novembre 2024. Si fa presente che è possibile accedere al corso solo attraverso l’iscrizione ai Centri per l’impiego.

Al termine del corso gli studenti che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore, e che avranno superato gli esami finali, conseguiranno la Qualifica professionale di Tecnico programmatore siti web – EQF V rilasciata ai sensi del D.lgs 13/2013 già art 14 legge 845/78.

Il Tecnico programmatore siti web opera in base alle specifiche ricevute dal progettista del sito o dal webmaster e sviluppa con buona autonomia le soluzioni richieste sia dal punto di vista grafico, sia da quello dei contenuti. Sviluppa anche le procedure per la gestione degli accessi alle basi di dati da parte degli utenti sia in ambito Internet, che all’interno delle reti Intranet aziendali. Può trovarsi a lavorare in stretto contatto con ideatori di strategie comunicative ed esperti di marketing. Può lavorare in proprio come lavoratore autonomo o impiegarsi come dipendente di una “web agency” o di altre aziende ICT.

Check Also

Bonus colonnine domestiche 2024

È stato pubblicato nei giorni scorsi, dal ministero delle Imprese e del Made in Italy …