giovedì , Aprile 18 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Il 13 dicembre la giornata nazionale della psicologia

Il 13 dicembre la giornata nazionale della psicologia

Domani, martedì 13 dicembre, dalle ore 9.30, presso OFF/OFF Theatre a Roma (via Giulia, 20), si terrà il convegno “I percorsi della resilienza”, organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi in occasione della Giornata nazionale della Psicologia 2022.

Apriranno i lavori il presidente del Cnop  David Lazzari, il ministro della Salute Orazio Schillaci e la viceministra del Lavoro Maria Teresa Bellucci. A seguire numerosi rappresentanti del mondo delle istituzioni, della medicina, della psicologia e della cultura. Sarà presentata un’indagine dell’Istituto Piepoli sull’impatto della psicologia nella vita degli italiani durante la pandemia. Madrina dell’evento l’attrice e scrittrice Sabrina Paravicini.

A conclusione, la cerimonia del Premio “Psicologi per la Solidarietà-Assisi” attribuito a Sua Santità Papa Francesco per il suo impegno per la pace, la solidarietà tra i popoli e per l’attenzione posta alla persona.

Condurrà il giornalista del Tg1, Francesco Maesano.

Sarà possibile seguire la Giornata nazionale della Psicologia 2022 in diretta streaming collegandosi al sito internet (www.psy.it/giornatapsicologia) e al profilo Facebook del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.

Check Also

editori

Aie: un corso per editori

Organizzato e promosso da Aie – Associazione italiana editori, il corso “Dalla passione all’impresa: avviare …