mercoledì , Giugno 24 2026
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Indennità Covid-19 “onnicomprensiva-ter”: ecco come accedere

Indennità Covid-19 “onnicomprensiva-ter”: ecco come accedere

indennità

Parte il  servizio online per la presentazione della domanda di indennità Covid-19 “onnicomprensiva-ter” per alcune categorie di lavoratori:

  • stagionali, somministrati e subordinati a tempo determinato del settore del turismo e degli stabilimenti termali;
  • stagionali di settori diversi dal turismo e dagli stabilimenti termali;
  • intermittenti;
  • autonomi occasionali;
  • incaricati di vendite a domicilio;
  • lavoratori dello spettacolo.

La misura di sostegno, introdotta dall’articolo 9, decreto-legge 30 novembre 2020, n. 157, prevede l’erogazione di una indennità una tantum pari a 1.000 euro.

I lavoratori già beneficiari dell’indennità onnicomprensiva del decreto Agosto (decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104) o di quella del decreto Ristori (decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137) non devono presentare una nuova domanda.

I lavoratori che, viceversa, non hanno beneficiato delle precedenti indennità possono presentare la domanda entro il 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la  circolare INPS 14 dicembre 2020, n. 146.

Fonte: Inps

Check Also

imprese

Sicilia, nuovi fondi per le imprese acquicole: contributi fino all’8 agosto

La Regione Siciliana ha pubblicato un bando destinato alle micro e piccole-medie imprese del settore …