lunedì , Aprile 19 2021
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Innovazione sociale: a Torino parte il progetto Seed

Innovazione sociale: a Torino parte il progetto Seed

innovazione

Si chiama Seed, Social innovation EcosystEm Development, il progetto vincitore della selezione per il Centro di competenza per l’innovazione sociale, nato nell’ambito del programma per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI).

L’iniziativa pilota durerà due anni: il centro, con sede Torino, punterà a sviluppare e potenziare le capacità di innovazione sociale anche sulla scorta degli approcci innovativi già testati con successo da Easi o altri programmi dell’Unione, come il Fse.

Tra i fattori di successo del progetto, che vede Anpal come partner e componente del comitato di indirizzo strategico, l’Ue ha evidenziato la governance innovativa, con un Comitato di indirizzo strategico composto, oltre che da Anpal, anche dalle autorità di gestione del Pon Inclusione e del Pon Metro. Il comitato dovrà orientare le scelte strategiche che porteranno alla creazione del nuovo Centro per l’innovazione sociale. Tra i partner di progetto, anche il comune di Torino, Università di Bologna, Politecnico di Torino, Fondazione Giacomo Brodolini, Euricse, Fondazione Italia Sociale, Politecnico di Milano.

Fonte: Anpal

Check Also

poste italiane

Call4Brains: da Poste Italiane formazioni per nuovi esperti digitali

Formare i nuovi esperti digitali. Parte da qui Call4Brains il programma messo a punto da Poste …