mercoledì , Giugno 19 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Italo selezioni aperte per la sede di Roma

Italo selezioni aperte per la sede di Roma

Italo, la prima compagnia ferroviaria privata europea che opera sull’Alta Velocità e dispone di una flotta tra le più tecnologiche al mondo, ricerca personale per la sede di Roma.

Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV, detentore del primato di velocità ferroviaria. La flotta dei treni Italo è composta da 25 treni Agv 575 in grado di viaggiare ad altissima velocità, fino a 360 Km/h e 26 nuovi Italo EVO.

Per l’urgente potenziamento dell’organico aziendale, la società alla ricerca di:

TAX SPECIALIST – La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo, in particolare nell’unità Amministrazione, Bilancio e Fiscale. La risorsa si occuperà della gestione fiscale e tributaria della Società, di tipo ordinario e straordinario, nonché degli adempimenti societari, in coordinamento con la Segreteria Societaria e con le diverse funzioni aziendali.

CONTROLLER – La risorsa sarà inserita nella Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo, all’interno della funzione Pianificazione e Controllo di Italo.

Nell’ambito di CAPEX e OPEX, sarà responsabile delle seguenti attività:

  • supportare i processi gestionali previsionali (Business Plan, Forecast) e consuntivi
  • supportare il processo di closing gestionale periodico
  • effettuare e predisporre analisi ad hoc per il monitoraggio dei costi e degli investimenti aziendali
  • manutenere il Modello di Controllo gestionale e la contabilità analitica
  • gestire il demand dei sistemi ERP (SAP)/Planning per la funzione Pianificazione e Controllo
  • supportare la predisposizione delle procedure operative gestionali ed il reporting gestionale per OPEX e CAPEX delle aree di competenza. 

RESPONSABILE CYBER SECURITY – La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Industrial Product Development & IT, in particolare nell’unità Information Technology. La risorsa si occuperà dell’implementazione e dell’adozione di metodologie, procedure e relative tecnologie a supporto, al fine di garantire la sicurezza dei sistemi, dei processi e delle informazioni, e con l’obiettivo di ridurre i rischi, coerentemente con gli obiettivi di Risk Management dell’Azienda. 

IT BUDGET ANALYST – SOST. MATERNITA’ – La risorsa sarà inserita all’interno della funzione IT e supporterà il team nel processo di gestione del budget direzionale e delle attività collegate al ciclo logistico di Direzione. La risorsa si occuperà di:

  • predisporre e gestire il ciclo logistico di Direzione: analisi contratti, redazione e controllo richieste e ordini di acquisto, entrate merce e verifica pagamenti;
  • supportare il processo di closing gestionale mensile, con particolare attenzione all’analisi degli scostamenti;
  • controllare il processo di fatturazione;
  • predisporre report e documentazione a corredo dei processi di Budgeting & Controlling;
  • monitorare l’andamento complessivo della funzione.

JUNIOR BUSINESS CONTROLLER – La risorsa sarà inserita nella Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo, all’interno della funzione Pianificazione e Controllo di Italo. La risorsa, in affiancamento a colleghi Senior, si occuperà di:

  • supportare i processi di business monitoring, data analysis e valutazione economico-finanziaria dell’area commerciale;
  • supportare la funzione nel processo di Pianificazione e controllo dei ricavi;
  • supportare la funzione nella redazione di documenti quali Plan, Budget e Forecast;
  • supportare la funzione nello sviluppo di report e analisi on demand.

DIPLOMATI E LAUREATI CATEGORIE PROTETTE (ART 18 L. 68/99) – Italo S.p.a. ricerca diplomati e laureati appartenenti alle categorie protette Art. 18 da inserire presso la sede di Roma, da impiegare in varie funzioni aziendali, sia di staff che operative.

ADDETTO/A TESORERIA – La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo, a diretto riporto del Responsabile Tesoreria, crediti e frodi. Affiancata dal Responsabile di Funzione, la risorsa si occuperà di fornire supporto all’amministrazione nelle attività di Tesoreria.

ADDETTO/A ALLA CONTABILITA’ E BILANCIO – La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo, in particolare nell’unità Contabilità e Bilancio. Affiancata dal Responsabile di Funzione, supporterà il team nel garantire la corretta gestione della contabilità generale nel rispetto dei tempi, dei criteri della normativa di riferimento e delle procedure aziendali. La risorsa parteciperà alla predisposizione di report e documenti di bilancio e seguirà le attività di revisione contabile.

ADDETTO/A PRIVACY – La Direzione Risorse Umane ricerca un giovane di alto potenziale da inserire all’interno della funzione Sviluppo Organizzativo di Italo per affiancare il Referente Privacy e seguire processi/progetti di Organizzazione.

ADDETTO/A AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (ASPP) – La risorsa sarà inserita nella Direzione Health & Safety in affiancamento al Responsabile della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.  Supporterà il team nel garantire la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, assicurando l’adempimento di tutti gli obblighi relativi alle norme di legge e di buona tecnica, per la salvaguardia dell’igiene, sicurezza e salute dei lavoratori. 

JUNIOR REGULATORY AFFAIRS – La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Legal Affairs & Compliance, in particolare nell’unità Affari Regolamentari. La Risorsa si occuperà di:

  • Studio e analisi della regolamentazione e della normativa di settore;
  • Monitoraggio contenziosi amministrativi attivi e passivi.

NEOLAUREATI INGEGNERIA GESTIONALE, ECONOMIA E STATISTICA – Per la campagna #Wethriveyourtalent, Italo sta cercando neolaureati da inserire in diverse funzioni aziendali.

Check Also

Bonus colonnine domestiche 2024

È stato pubblicato nei giorni scorsi, dal ministero delle Imprese e del Made in Italy …