
Lavazza, storica azienda italiana, ricerca una risorsa da inserire nella direzione Marketing Italia, all’interno del team Food Service di Torino.
Il/la candidato/a sarà coinvolto attivamente nell’implementazione del Piano Marketing 2023 per il canale di riferimento, e avrà modo di interfacciarsi con le principali funzioni aziendali per lo sviluppo dei progetti.
Nel dettaglio la risorsa individuata si occuperà di:
- supportare il line manager nelle attività di marketing per il Canale Food Service (con focus sui brand Lavazza ed Eraclea);
- supportare il brand manager nella preparazione di Power Point dedicati a progetti di marketing, redazione di meeting report, pianificazione agende in merito ai progetti assegnati, debrief alle agenzie e preparazione dei contratti interfacciandosi con il dipartimento Legal;
- affiancare il brand manager nella preparazione report di andamento business (sell-in) per sku (scarico fatturato da SAP) e nell’aggiornamento del budget mensile (scarico costi da SAP) attraverso tracking mensili su Excel;
- aggiornare i prodotti sul sito aziendale ed effettuare analisi desk, web e social dei competitors;
- offrire supporto nell’ideazione e gestione in loco di eventi.
Requisiti: il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti:
- disponibilità per uno stage di sei mesi con impegno full-time a partire da marzo 2023
- Laurea Magistrale in ambito economico/management/comunicazione con indirizzo Marketing
- conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel e Power Point)
- ottima conoscenza della lingua inglese
- esperienze nell’ambito Marketing, Trade Marketing e Comunicazione
Saranno considerati positivamente curiosità, proattività e precisione.
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori. Lavazza impiega complessivamente più di quattro mila persone, con un fatturato di più di due miliardi di euro nel 2021.