sabato , Luglio 13 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Lavazza cerca per Torino un/una direttore del Marketing

Lavazza cerca per Torino un/una direttore del Marketing

Lavazza, storica azienda italiana, ricerca una risorsa da inserire nella direzione Marketing Italia, all’interno del team Food Service di Torino.

Il/la candidato/a sarà coinvolto attivamente nell’implementazione del Piano Marketing 2023 per il canale di riferimento, e avrà modo di interfacciarsi con le principali funzioni aziendali per lo sviluppo dei progetti.

Nel dettaglio la risorsa individuata si occuperà di:

  • supportare il line manager nelle attività di marketing per il Canale Food Service (con focus sui brand Lavazza ed Eraclea);
  • supportare il brand manager nella preparazione di Power Point dedicati a progetti di marketing, redazione di meeting report, pianificazione agende in merito ai progetti assegnati, debrief alle agenzie e preparazione dei contratti interfacciandosi con il dipartimento Legal;
  • affiancare il brand manager nella preparazione report di andamento business (sell-in) per sku (scarico fatturato da SAP) e nell’aggiornamento del budget mensile (scarico costi da SAP) attraverso tracking mensili su Excel;
  • aggiornare i prodotti sul sito aziendale ed effettuare analisi desk, web e social dei competitors;
  • offrire supporto nell’ideazione e gestione in loco di eventi.

Requisiti: il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti:

  • disponibilità per uno stage di sei mesi con impegno full-time a partire da marzo 2023
  • Laurea Magistrale in ambito economico/management/comunicazione con indirizzo Marketing
  • conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel e Power Point)
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • esperienze nell’ambito Marketing, Trade Marketing e Comunicazione

Saranno considerati positivamente curiosità, proattività e precisione.

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori. Lavazza impiega complessivamente più di quattro mila persone, con un fatturato di più di due miliardi di euro nel 2021.

Check Also

prevenzione lavoro

Sicurezza sul lavoro, 14 milioni di risorse dall’Inail per formazione e prevenzione

Parola d’ordine: potenziare gli strumenti da mettere a disposizione di aziende e lavoratori. È l’obiettivo …