venerdì , Ottobre 16 2026
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Lazio: avviso pubblico da 5 milioni di euro per manager esperti

Lazio: avviso pubblico da 5 milioni di euro per manager esperti

Aprirà il 2 febbraio lo sportello dedicato alle microimprese, le medie imprese e le piccole imprese laziali che intendo potenziare le loro capacità manageriali. La Regione Lazio ha stanziato 5 milioni di euro a sostegno della crescita e della competitività delle sue imprese, per supportare l’inserimento in azienda di

Il bando è rivolto sia alle imprese che ai manager residenti o domiciliati nel Lazio.

Per quanto riguarda le imprese sono ammissibili le mpmi che operano prevalentemente nel settore dei servizi e dell’industria. Viene data una specifica priorità al settore dei servizi all’accoglienza.

Sono destinatari degli interventi i manager esperti, definiti come figure professionali altamente qualificate che soddisfino precisi requisiti di esperienza. Devono aver maturato, in totale, un’esperienza lavorativa di almeno cinque anni in ruoli di quadro o dirigente (con contratto di lavoro subordinato nel rispetto del relativo Ccnl) e/o in ruoli manageriali svolti senza vincolo di subordinazione. Tali ruoli senza vincolo di subordinazione includono, ad esempio, attività di consulenza, supporto ai vertici aziendali, o il coordinamento di gruppi di lavoro o di progetto. È fondamentale che questi manager siano residenti o domiciliati nella Regione Lazio.

L’agevolazione è concessa alle imprese tramite l’assegnazione di voucher destinati a coprire le spese relative sia ad assunzioni sia a consulenze.

L’inserimento di tali figure manageriali è mirato a rafforzare la leadership aziendale, formare le figure apicali e direttive interne e lanciare nuove modalità organizzative che siano in linea con le sfide settoriali attuali.

L’agevolazione concedibile per impresa varia in base al progetto presentato e può oscillare da 20mila fino a un massimo di 30mila euro.

La data di apertura della procedura è fissata al 2 febbraio 2026, mentre quella di chiusura al 30 giugno 2026.

Check Also

“Foodtech incubator”, bando per la selezione di 10 progetti

Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH) annuncia l’apertura della seconda edizione di Foodtech Incubator, l’incubatore nazionale …