venerdì , Settembre 20 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Leolandia cerca personale

Leolandia cerca personale

Immerso in una zona verde a 30 minuti da Milano, Leolandia è uno dei parchi a tema più amati dai bambini in Italia. Con otto aree tematiche e oltre 50 attrazioni adatte a tutte le età, Leolandia è un mondo fantastico per trascorrere momenti di divertimento in famiglia. I piccoli potranno incontrare dal vivo i Superpigiamini nella PJ Masks City, scoprire la Foresta di Masha e Orso e giocare nei luoghi più iconici del cartone animato, e ancora assistere all’esclusivo mini-live show con Bing e Flop, divertirsi con i personaggi della serie animata di successo mondiale Miraculous™, le storie di Ladybug e Chat Noir, e fare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas.

A far vivere grandi emozioni, gli originali spettacoli con ballerini e acrobati internazionali, animazioni itineranti, giostre, playground e attrazioni acquatiche. Per gli amanti delle scoperte si possono visitare la Fattoria degli Animali e la storica Minitalia, per un viaggio sulla nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti. Inoltre c’è il Natale Incantato, per celebrare le feste e respirare l’atmosfera del periodo più atteso dell’anno.

E mentre il Natale Incantato, la tematizzazione legata alla festa più suggestiva dell’anno, entra nel vivo, a Leolandia si pensa già al futuro: il parco a tema per famiglie più amato d’Italia, infatti, annuncia l’apertura delle selezioni per il personale in vista della stagione 2024, che, come lo scorso anno, partirà già nel mese di febbraio, in concomitanza con il Carnevale, in netto anticipo rispetto a tutti gli altri parchi divertimento.

I colloqui cominceranno a gennaio, ma è già possibile inviare le candidature attraverso il sito leolandia.it. Il ventaglio di posizioni aperte è ampio e riguarda tutte le aree di attività del parco: addetti alle biglietterie, all’assistenza e all’accoglienza degli ospiti, operatori giostre e giochi a premio, truccabimbi, animatori con attitudine alla danza, personaggi mascotte, commessi, impiegati per le attività di ristorazione e operai per il settore della manutenzione, sia a livello senior sia tirocinanti. Disponibili anche posizioni per il back-office.

“Leolandia – dichiara il presidente Giuseppe Ira – è un volano fondamentale per l’impiego sul territorio e coinvolge una media di 1.000 persone ogni anno tra dipendenti fissi, stagionali e indotto. Abbiamo un piano di investimenti a lungo termine che porterà anche negli anni futuri ad un incremento della domanda di personale: inoltre siamo tra i parchi a tema con la stagione più lunga, da febbraio all’Epifania, con un solo mese di chiusura all’anno. Questo consente anche agli operatori stagionali di poter contare su una fonte di impiego continuativa”.

La ricerca è rivolta anche a tutti coloro che non hanno esperienza nel mondo dei parchi a tema, a cui Leolandia offre corsi di formazione volti ad acquisire i requisiti essenziali per svolgere la mansione assegnata con la dovuta professionalità. Per la maggior parte delle posizioni non sono richieste particolari competenze: sono sufficienti una spiccata attitudine al sorriso e la giusta dose di entusiasmo, a cui si affianca la capacità di lavorare in team e la voglia di mettersi in gioco in un ambiente dinamico ed eterogeneo.

Per segnalare la propria candidatura o avere maggiori informazioni è possibile consultare il link “Lavora con Noi” del sito Leolandia https://www.leolandia.it/lavora-con-noi.html.

Check Also

Concordato preventivo biennale, l’adesione entro il 31 ottobre

I contribuenti forfetari e i soggetti che applicano gli Indici sintetici di affidabilità (Isa) hanno …