mercoledì , Settembre 27 2023
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Oggi e domani i Career Days della 24Ore Business School

Oggi e domani i Career Days della 24Ore Business School

Un’intera carriera in un solo giorno? Sia che si tratti di un debutto o di una nuova esperienza, nel mondo del lavoro è possibile e, soprattutto, necessario iniziare nel migliore dei modi. Chi sa affrontare un colloquio, una selezione o un’intervista in modo efficace, può considerarsi a metà dell’opera. La sicurezza, una giusta dose di autostima e la capacità di sintetizzare e comunicare chiaramente sono fondamentali. Imparare a valorizzare il proprio talento e saper esporre le proprie ambizioni sono i principali requisiti per causare una buona impressione iniziale.

24ORE Business School dà l’opportunità di apprendere proprio queste abilità durante i prossimi Career Days, che si terranno il 20 e 21 giugno. Durante questi eventi, saranno offerte una serie di masterclass in live-streaming per perfezionare le proprie competenze, in vista di un fondamentale colloquio. Questo progetto si allinea perfettamente con l’Anno europeo delle competenze, proclamato con l’obiettivo di affrontare le sfide attuali. Secondo Eurostat, oltre tre quarti delle imprese nell’Unione Europea stanno incontrando difficoltà nella ricerca di lavoratori qualificati, mentre solo il 37% degli adulti ha l’abitudine di frequentare corsi di formazione. Inoltre, quattro cittadini europei su dieci non possiedono nemmeno le competenze digitali di base. Pertanto, partecipare a queste masterclass rappresenta un’occasione preziosa per colmare tali lacune e migliorare le prospettive lavorative.

Al giorno d’oggi, spesso ci troviamo a dover fare affidamento sui famosi “15 minuti di celebrità”, per usare le parole di Andy Warhol, almeno per attirare l’attenzione del nostro interlocutore. Questo è particolarmente vero nell’era post-pandemica, in cui i colloqui di persona si alternano alle selezioni online. Essere in grado di comunicare il proprio bagaglio professionale in modo rapido ed efficace è diventato uno dei punti di forza più apprezzati dai recruiter di tutto il mondo.

Il 20 e 21 giugno sul sito di 24ORE Business School saranno trasmesse in live-streaming, otto nuovi percorsi tematici completamente gratuiti. Si tratta di tutorial della durata di 45-60 minuti in cui si potrà affinare la propria capacità di porsi sul mercato del lavoro, fra competenze e soft skills.  

Come si costruisce un solido quadro d’insieme, fra curriculum ed aspirazioni, utilizzando piattaforme come Linkedin? Come si affronta e con quali differenze di approccio un colloquio asincrono rispetto, invece, ad una chiacchierata de visu, con un interlocutore che saprà leggere, fra le sue domande e le nostre risposte, se siamo davvero tagliati per quella posizione lavorativa. Ed ancora: come affrontare e superare con successo le classiche interview e come gestire, invece, i colloqui più innovativi come quello che mette al centro il gamification recruiting, in cui si arrivano a risolvere, come un piccolo esame, una serie di situazioni tipo che quel lavoro potrà comportare. Ed infine: come far emergere, sempre risultando inclusivo, la propria personalità in un colloquio di gruppo? Il lavoro di squadra è importante, ma bisogna essere sicuri di conquistarsi il team giusto dove fare tesoro delle proprie abilità relazionali. 

24ORE Business School è la prima digital business school italiana che, ormai da 30 anni, ha messo a punto percorsi specifici per formare manager, professionisti, neolaureati, neodiplomati. Cercare lavoro è un lavoro: per questo la scuola aiuta a definire e a realizzare il proprio percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che opera sia in Europa sia negli Stati Uniti, la scuola propone ricorrenti open lesson e open days che si sono dimostrati l’arma vincente o l’asso nella manica per molti giovani e meno giovani in cerca di una svolta professionale.

Negli anni la business school ha registrato ed aiutato oltre 15 mila persone l’anno, fra giovani neolaureati, ma anche professionisti già in carriera. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. 

I Career Days rappresentano un’occasione unica per entrare in contatto con le oltre 1.300 aziende partner di 24ORE Business School e beneficiare di un bonus del 20% utilizzando il codice promozionale “CAREERDAYS”. Inoltre, i partecipanti potranno ottenere il badge digitale “Essential Career Days” per valorizzare le proprie competenze professionali nel proprio network di relazioni.

***

24ORE Business School
24ORE Business School (www.24orebs.com) è la prima digital business school italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 15 mila studenti annui tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila neolaureati che hanno partecipato ad un master full-time con stage sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business. 24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE. www.24orebs.com

Check Also

Microelettronica: dal Pnrr arrivano 450 milioni di euro

Stanziati dal ministero delle Imprese e del Made in Italy 450 milioni di euro, a valere …