
Il Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), con sede a Torino, è lieto di presentare il nuovo corso online sulle imprese sostenibili e lavoro dignitoso.
Il percorso formativo, interamente gratuito, svolto in lingua inglese, avrà luogo, in modalità virtuale, da lunedì 6 settembre a venerdì 15 ottobre 2021.
La relativa richiesta di iscrizione dovrà pervenire entro il 5 settembre 2021.
Il corso è finalizzato ad analizzare il ruolo delle imprese multinazionali rispetto alla realizzazione dell’Obiettivo 8 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: “Lavoro dignitoso e crescita economica”.
In particolar modo, saranno analizzate le modalità di applicazione dei Principi e Linee Guida contenute nella Dichiarazione tripartita di principi sulle imprese multinazionali e la politica sociale dell’OIL; i Principi guida delle Nazioni Unite su imprese e diritti umani; i Principi del Global Compact delle Nazioni Unite e le Linee Guida OCSE destinate alle imprese multinazionali.
Il progetto educativo è ideato per professionisti e operatori del settore pubblico, rappresentanti ed esperti delle parti sociali, professionisti ed accademici che si occupano di responsabilità sociale delle imprese.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web del corso (in lingua inglese) oppure inviare direttamente una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: mne-gsc@itcilo.org.
Fonte: ministero Lavoro