C’è tempo fino alle 14:00 di giovedì 13 aprile per la presentazione da parte delle Pmi e startup innovative di proposte per partecipare al bando Eurostars nell’ambito dell’iniziativa europea Innovative SMEs.
Eurostars è uno strumento di finanziamento che sostiene le Pmi innovative e i partner di progetto (grandi aziende, università, organizzazioni di ricerca e altri tipi di organizzazioni), finanziando progetti collaborativi internazionali di ricerca e sviluppo e innovazione.
Le piccole e medie imprese italiane e le startup innovative che intendano collaborare a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale potranno partecipare, anche in forma congiunta con organismi di ricerca e grandi imprese. L’obiettivo è stimolare la crescita, la competitività, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle Pmi innovative italiane.
Per il bando il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha stanziato 7 milioni di euro, con risorse Pnrr, per un contributo massimo concedibile pari a 500 mila euro per singolo progetto.