La Rai promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove finalizzata a individuare 8 risorse da inserire in con contratto di apprendistato professionalizzante, in qualità di costumista.
Sono richieste:
- n. 5 risorse per la sede di Roma;
- n. 1 risorse per la sede di Milano;
- n. 1 risorse per la sede di Napoli;
- n. 1 risorse per la sede di Torino.
Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la sede per la quale intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura. Le risorse individuate saranno assegnate, sulla base delle esigenze produttive dell’azienda, nella sede prescelta dal candidato in fase di adesione all’iniziativa.
Si riporta, a seguire, la descrizione delle responsabilità e delle attività relative al profilo ricercato: “il/la costumista, nel rispetto del piano di produzione e del budget idea, progetta in collaborazione con regista e autori costumi originali, di trucco e di parrucche e ne segue la realizzazione. Reperisce, acquista e adatta abbigliamento ed accessori già esistenti. Individua case di abbigliamento con cui effettuare lo scambio titoli”.
La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di:
- età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
- diploma quinquennale di Istruzione Secondaria Superiore;
- patente di guida automobilistica cat. “B”.
I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione e all’atto dell’eventuale assunzione.
Sono ammessi all’iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.
La prima fase di selezione verrà svolta a distanza.